| | #31 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Non dimentichiamo gli alianti. L' Eon Olimpia 463 Eon Olympia 463 - Civil Aircraft - RAF Museum ![]() un trittico con buona definizione: http://www.scalesoaring.co.uk/VINTAG...es/rigging.gif --------------------- o ----------------------- MI pare davvero carino l' Aerpegaso ( o anche Aeromere) M (Morelli) 100 ![]() Ecco un bel pdf con tanto di trittici e foto. http://www.scalesoaring.co.uk/RCSD/p...SD-2008-12.pdf ![]() Un bel contributo segnalatomi da icsunonove, sono storie di volo in aliante e relativo anche all'M100 http://www.3dmaker.it/pubblicazioni/...%20VOLANTI.pdf
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 agosto 10 alle ore 18:26 |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Come costruire un jet militare storto come una banana e far si che voli dritto come un fuso. Ce lo spiega Burt Rutan, su youtube. ( inglese aimé)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Elica o Jet? perché non entrambi , come sull' XF-84 H ![]() Republic XF-84H - Wikipedia, the free encyclopedia Un trittico http://www.freewebs.com/doughtyhobbies/xf84h.gif Degna di menzione l'elica supersonica, che raggiungeva una velocità alle estremità pari a mach 1.18 . L'ideale da fare elettrico con un leggero brushless davanti che azioni una bella tripalona ed una ventola dietro che simuli la turbina.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Diatriba tra l'ingegner Gabrielli e l'Ingegner Ambrosini sui materiali aeronautici, allora non esistevano i forum e ci si "pizzicava" sui giornali. ![]() Molto interessante così come il resto del sito. ![]() Aerei Italiani - 1936 -Botta/"e" -risposta : Legno o ferro ? - Gabrielli vs. Ambrosini
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Seconda guerra mondiale, 26 vittorie ottenute oltretutto perlopiù su Macchi Mc200, sto parlando del Maggiore Adriano Visconti. Ecco un bell'articolo pubblicato su aerostoria, ecco il link: Blog di AeroStoria: GLI UOMINI DIMENTICATI - ADRIANO VISCONTI E I PILOTI DELL'ANR Ed ecco ora alcuni trailer pubblicati sul tubo che pubblicizzano un dvd che deve essere molto interessante se tanto mi da tanto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 16 agosto 10 alle ore 13:42 |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Chicca per i veci, una carrellata sui Vecchi modelli cox e testors da volo vincolato. C'é anche qualche volo da vedere ed una trasformazione in rc! ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Una alternativa storica ai moderni canard di Rutan, il geniale Sergio Stefanutti disegnò e realizzò nel '35 lo SS2 ( Sergio Stefanutti modello 2) . é disponibile persino il filmato di un volo .Un link ad un utile pdf in inglese: http://www.rcmplans.com/issues/reque...011990-1-1.pdf All' SS2 seguì il ben più prestante caccia SS4 propulso da un motore asso e capace di oltre 500 kmh. Ambrosini SS.4 - Wikipedia, the free encyclopedia Res Aeronautica: SAI Ambrosini SS4 ![]() Ecco il trittico http://www.aviastar.org/pictures/ita...osini_ss-4.gif notare la particolare configurazione del quota e la raffinata pianta alare. La discreta area del quota potrebbe renderlo riproducibile in scala ridotta senza tanti timori di stallo del pianetto di prua. Ottimo anche da fare pss penso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 17 agosto 10 alle ore 11:26 |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
A metà tra leggenda e storia Howard Huges rappresenta un pezzo importante dell'età d'oro dell'aviazione, sempre in bilico tra il sogno e la tecnica e spesso sfortunato. Voglio proporvi L' XF11 progetto di caccia-ricognitore ad altissime prestazioni ispirato al P38, 720 Kmh la velocità massima prevista ed una tangenza operativa di ben 13.500 metri, due pratt e whitney R 4360 da 3000 hp. Il primo prototipo volò per mano dello stesso Hughes che finì purtroppo il volo cadendo tra le case di Beverly Hills a causa di un guasto nel sistema di eliche controrotanti, incredibilmente Hughes nonostante le serie ferite si salvò. ![]() Il secondo prototipo montò quindi delle più canoniche eliche quadripala. Linee molto tese e pulite, quasi da caccia moderno contrastanti con le enormi eliche. ![]() Una realizzazione modellistica :
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 17 agosto 10 alle ore 16:44 |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
|
Molti conoscono i vari Gloster inglesi e Me262 Tedeschi, tra i primi caccia operativi apparsi sui teatri operativi sul finire io immediatamente dopo la seconda guerra mondiale. Non moltissimi forse conoscono lo... Yak 15. ![]() Strano ibrido nato nel '47 dall'adattamento di un classico disegno nato per propulsione ad elica ( Yak 3) , presenta la particolarità dell'ugello mediano inferiore, ripreso anche dal sagittario esposto più su nel 3d Montava "casualmente" un motore Junkers Jumo 004b, lo stesso che equipaggiava i Me 262. Ecco quindi un trittico ad alta risoluzione da scaricare: http://www.the-blueprints.com/bluepr...v-yak-15-3.png Un link ad un kit classico del tipo " legno e mazzo" per ventole da 90mm non troppo impegnativo finanziariamente per ciò che riguarda la motorizzazione: RBCkits Online Shop - Yak 15 Ed un paio di rari filmati del fullsize. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=xNVCWOwhTSg[/YOUTUBE]
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 agosto 10 alle ore 15:17 |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
| Racers anni 30
Perché proporre il Percival Mew Gull ? ![]() Perché é un racer Inglese ( quindi non il solito americano) e quindi in quanto aereo da corsa non ha certo un volo "noioso", e perché farne un modello non deve esser così difficile data la fuso dritta. A livello del mare superava in prestazioni persino l' Hurricane. Non male per quei tempi. ![]() ecco il video di un esemplare restaurato. La relativa breve storia su Wikipedia Percival Mew Gull - Wikipedia, the free encyclopedia Volendo, per pigri o impossibilitati é disponibile anche in commercio come arf prodotto dalla seagull Seagull Percival Mew Gull - Kits é possibile vederlo anche in volo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 19 agosto 10 alle ore 20:39 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Vecchia Idea, sezione Cultura Aeronautica. | staudacher300 | Segnalazione Bug e consigli | 100 | 04 gennaio 08 15:47 |
| In cerca di cultura | mattiadifrancesco | Aeromodellismo Alianti | 17 | 08 novembre 06 00:11 |