Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 17, 00:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink Manovra a zero G

Beccatevi questo:

https://video.repubblica.it/mondo/mo...-C6-P1-S5.6-F6
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 00:29   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Più che zero g direi zero portanza.... vola - meglio galleggia- poggiato sul motore e manovra dirigendo il getto in tutte le direzioni...
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 00:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Più che zero g direi zero portanza.... vola - meglio galleggia- poggiato sul motore e manovra dirigendo il getto in tutte le direzioni...
Concordo ma se noti bene inizia la manovra in posizione di massima altezza prima della caduta. Caduta che però viene gestita sul momento incipente in modo sapiente con i motori ed attraverso le capacità di progettazione fornite.

Ad ogni modo, bella manovra e bell'aeroplano!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 00:52   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Peccato che non vola (nel senso stretto del termine e solo durante quelle manovre ma la battuta ci stava)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 01:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Peccato che non vola (nel senso stretto del termine e solo durante quelle manovre ma la battuta ci stava)
Ni! Le parti mobili erano attive per quanto probabilmente azionate con grandi escursioni

Per certi versi sembrava fosse nello spazio siderale
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 14:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Manovre che si possono fare quando la spinta dei motori è vicina al peso dell'aereo. Credo che un minimo di manovrabilità ci sia anche a bassissima velocità, i gas di scarico che escono ad altissima velocità "risucchiano" aria che lambisce i timoni e quindi, per gli stessi, l'aereo proprio fermo non è. Che ne dite, può essere?
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 15:15   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Manovre che si possono fare quando la spinta dei motori è vicina al peso dell'aereo. Credo che un minimo di manovrabilità ci sia anche a bassissima velocità, i gas di scarico che escono ad altissima velocità "risucchiano" aria che lambisce i timoni e quindi, per gli stessi, l'aereo proprio fermo non è. Che ne dite, può essere?
Edi
Da quel poco che so la manovrabilità e possibile solo grazie alla vettorabilita' della spinta degli ugelli motore che si muovono con ampie escursioni

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Si nota la spinta vettoriale dei motori, ma direi che sostanzialmente l'aereo smaltisce la sua en cinetica.
Un po' come il lomcevak del solista delle frecce tricolori.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 17, 00:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Da quel poco che so la manovrabilità e possibile solo grazie alla vettorabilita' della spinta degli ugelli motore che si muovono con ampie escursioni

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
D'accordo,in questo caso, con la vettorabilità puoi controllare un aereo dotato di una spinta esagerata che lo può sostenere in volo quasi stazionario.
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 17, 12:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Più che zero g direi zero portanza.... vola - meglio galleggia- poggiato sul motore e manovra dirigendo il getto in tutte le direzioni...
questo non è volare, è cadere con stile
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manovra caos top gun -it's showtime! Aeromodellismo Volo 3D 13 01 novembre 11 21:04
Manovra 3D alessandroziveri Elimodellismo Acrobazia 2 14 marzo 10 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002