Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 19, 01:54   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
C'erano diversi ingegneri con quella passione, Pier Luigi Torre e Cesare Pallavicino, entrambi alla Innocenti per la Lambretta.

Peccato che tu non abbia potuto tenere il motore.

Non sapevo del prototipo ricavato dal pieno.



PS: ti risulta qualche Avia F L 3 ancora in condizioni di volo?
Insieme al motore c'era anche l'aereo......ma era troppo rovinato e non era possibile rimetterlo in volo.......rinunciando all'aereo abbiamo anche dovuto rendere il motore.

Qualcuno in giro c'è sicuramente........I-SICI che era da noi dovrebbe essere dalle parti di Roma convertito in ULM....
Un'altro già tutto intelato é nell'officina che c'è in aeroporto ma ha su il C85 con i cofani chiusi........manca solo la verniciatura in quanto a tempo perso stanno finendo le riparazioni dell'LM5 del titolare.....e appeso alle pareti c'è uno dei due esemplari sopravvissuti di LM7.........l'altro, per via di un fallimento, sta andando in malora sotto una tettoia in un paese qua vicino insieme a un FL3........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 13:52   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
@ Maxzani; grazie per le info.

Vediamo un altro record.

https://www.youtube.com/watch?v=NRkkmvVr19w


https://www.youtube.com/watch?v=od0dwKEWRpk


https://www.youtube.com/watch?v=pOJC79A1LRw

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 14:15   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Una precisazione relativa ad un filmato precedente.

Quel filmato è inesatto, il filmato non si riferisce al record conquistato il 22 Ottobre 1938. infatti si vede il col Mario Pezzi durante la vestizione con scafandro simil palombaro.

Mentre per il record (17.083 m), il col era alloggiato dentro ad una cabina stagna, come un sarcofago.

Per la cronaca; a 4.000 m il pilota iniziò a respirare ossigeno, a 5.000 m chiuse ermeticamente la cabina, a 16.000 m il pilota azionò il dispositivo per dare "una boccata di ossigeno" al motore () e, con calma, 1 h e 16' dopo, raggiunse la quota record.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 14:47   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
A proposito di C A 100...

Ecco a Lorsignori, per la soddisfazione degli occhi e delle orecchie..


https://www.youtube.com/watch?v=o6LAwtDCFbQ





Risorto dalle acque.


https://www.youtube.com/watch?v=eMHFzycALjg

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 26 ottobre 19 alle ore 14:52 Motivo: ...............
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 14:49   #65 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Particolare la configurazione con l'ala più corta posta sopra e non sotto la fusoliera.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 18:27   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ecco a Lorsignori, per la soddisfazione degli occhi e delle orecchie..


https://www.youtube.com/watch?v=o6LAwtDCFbQ





Risorto dalle acque.


https://www.youtube.com/watch?v=eMHFzycALjg

Ciao zio dooling, tu che sei un pozzo di scenza sai come si inabissò.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 18:33   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ciao zio dooling, tu che sei un pozzo di scenza sai come si inabissò.
Ciao nipote Trinacria, faccio una ricerca e poi ti rispondo.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 20:32   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Ecco; dovrebbe essere accaduto nella primavera/estate del '29, il Fiat c 29 era un velivolo piccolo e non particolarmente stabile, munito di motore Fiat AS 5 da 1.000 HP.

Essendo di dimensioni così ridotte, l'unico pilota adatto fu Francesco Agello.

Durante la fase di ammaraggio, a causa di un'onda provocata da una barca di passaggio, il velivolo cappottò.

Ci fu una seconda volta con lo stesso risultato, questa volta a causa di un ostacolo semisommerso.

Tratto da: storia di un primato di Valfredo Fradeani, Mursia editore.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 26 ottobre 19 alle ore 20:39 Motivo: .........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 20:37   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ecco; dovrebbe essere accaduto nella primavera/estate del '29, il Fiat c 29 era un velivolo piccolo e non particolarmente stabile, munito di motore Fiat AS 5 da 1.000 HP.

Essendo di dimensioni così ridotte, l'unico pilota adatto fu Francesco Agello.

Durante la fase di ammaraggio, a causa di un'onda provocata da una barca di passaggio, il velivolo capottò.

Ci fu una seconda volta con lo stesso risultato, questa volta a causa di un ostacolo semisommerso.

Tratto da: storia di un primato di Valfredo Fradeani, Mursia editore.

Grazie ... ho capito!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 21:21   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Una piccola rassegna dei motori che ho fotografato

https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1572117316 Fiat A 12


https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1572117423 Fiat A 20


https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1572117496 Fiat A 22


https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1572117571 Fiat A 24


https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1572117632 Fiat A 30
Icone allegate
Aerei e aeronautica storica- discussione a ruota libera-fiat-12.jpg   Aerei e aeronautica storica- discussione a ruota libera-fiat-20.jpg   Aerei e aeronautica storica- discussione a ruota libera-fiat-22.jpg   Aerei e aeronautica storica- discussione a ruota libera-fiat-24.jpg   Aerei e aeronautica storica- discussione a ruota libera-fiat-30.jpg  

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meccanismo anti-ritorno (ruota libera) in plastica robusto AlfredoBregni Modellismo 1 05 febbraio 16 13:19
Ciao a tutti- piccola discussione sugli aerei! wlemaxx Elimodellismo Principianti 2 02 febbraio 09 21:30
ruota libera t-rex xl:aiuto! marc87 Elimodellismo in Generale 4 21 novembre 06 09:40
ruota sterzante??? o libera! aiutooo davidemelli Aeromodellismo Principianti 10 07 aprile 05 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002