Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
ruota libera t-rex xl:aiuto!

ciao ragazzi!ormai è 1 bel po che ho roblemi con la ruota libera de l t-rex..inizialmente erano perchè io esageravo e la sollecitavo malamente(penso)ma ultimamente basta un niente...che si sgancia..il motore prende giri e il rotore li perde..peccato che lelicottero sta in aria per i giri del rotore principale!io ho seguito alla lettera il manuale dell align..."nella ruota libera un goccio di lubrificante"...ma ora vi chiedo...è da cambiare?....(alla fine costa 12euro quella rinforzata)..il lubrificante..nonstante le decine e decine di ore ormai volate glielo metto costantemente...(lo tratto come un bambino!)...se gli mettessi del grasso...che è più denso...risolverei?oppure se lucidassi lalberino che ci entra dentro in modo da dare più grip ai rullini in acciaio? cosa dite?...anche perchè a terra..in mano..il cusicnetto tiene benissimo...
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 22:19   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
ciao ragazzi!ormai è 1 bel po che ho roblemi con la ruota libera de l t-rex..inizialmente erano perchè io esageravo e la sollecitavo malamente(penso)ma ultimamente basta un niente...che si sgancia..il motore prende giri e il rotore li perde..peccato che lelicottero sta in aria per i giri del rotore principale!io ho seguito alla lettera il manuale dell align..."nella ruota libera un goccio di lubrificante"...ma ora vi chiedo...è da cambiare?....(alla fine costa 12euro quella rinforzata)..il lubrificante..nonstante le decine e decine di ore ormai volate glielo metto costantemente...(lo tratto come un bambino!)...se gli mettessi del grasso...che è più denso...risolverei?oppure se lucidassi lalberino che ci entra dentro in modo da dare più grip ai rullini in acciaio? cosa dite?...anche perchè a terra..in mano..il cusicnetto tiene benissimo...
Io ho sempre usato gli unidirezionali standard ( non rinforzati ) e non ho mai avuto il benchè minimo problema nonostante il mio trex viaggi a circa 2900 rpm in idle up; addirittura io lo inserisco nella corona semplicemente ad incastro senza cioè mettere nemmeno una goccia di cianacrilato.

ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 23:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
con questo vuoi dir e che sono sfigato e ho beccato il cuscinetto fallato!!!vero?...
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Non e' che e' semplicemente consumato il tubetto che sta tra l'albero e i rulli?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 09:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
ma non mi sembra!o meglio non lo so! domanda veloce: non è che qualcuno ha il tubetto di ricambio nel sacchetto e con il calibro mi può dire la misura al centesimo?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ralinga Libera ! claudioD Navimodellismo a Vela 11 19 dicembre 07 11:07
Aiuto: Trex che ruota in salita AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 4 06 luglio 07 11:33
OFF-ROAD LIBERA 18.09.05 PESEGGIA (VE) indiano Automodellismo 1 06 settembre 05 22:23
ruota sterzante??? o libera! aiutooo davidemelli Aeromodellismo Principianti 10 07 aprile 05 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002