Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Cultura aeronautica e aeromodellistica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 19, 15:59   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Apposto.....
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 16:15   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
heeeeeee scusami ma perchè devo farmi 300 km per vedere un museo chiuso,quando ho internet che mi permette di vedere le foto scattate ai velivoli?.
E poi come detto prima quando c'era il bando per Aviere nel 97 ci sono già stato. Quello che ricordo era che nel piazzale ćerano diversi aerei: P-51,J-29,At-6,G-91 e lo Spad in restauro sotto una tettoia.
Comunque secondo me il miglior museo dell'aviazione rimane quello di Krakovia.dove ho visto sia lo Yak 17 che il Me-109 G6.
Abito ad Anguillara, pochi chilometri forse 5 dal museo, ci sono andato innumerevoli volte e credimi non è la stessa cosa che vedere le foto. Ci sono migliaia di particolari che non sono nelle foto e che ti immergono nel fantastico mondo. Puoi girare intorno ai velivoli ai motori e a tanto altro. Ed in più è un museo sempre in aggiornamento. Quindi c'è sempre qualche particolare nuovo. Il restauro del P51 non so se sia finito ma sicuramente tornerà splendido.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 17:07   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Ma Difatti è quello che mi chiedo anche io!con il simulatore puoi rompere e volare con tutti gli aerei che vuoi.
Poca spesa tanta resa
......e soddisfazioni ZERO........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 17:10   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Ma Difatti è quello che mi chiedo anche io!con il simulatore puoi rompere e volare con tutti gli aerei che vuoi.
Poca spesa tanta resa
Quindi; invece che trombare, puoi farti una pugnetta...
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 28 ottobre 19 alle ore 17:11 Motivo: .........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 17:12   #105 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Il significa che,; invece che trombare, puoi farti una pugnetta...
Si esatto!!!! ormai sono autonomo
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 17:23   #106 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Si esatto!!!! ormai sono autonomo
Vacci col treno, bus ecc
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 17:42   #107 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Vacci col treno, bus ecc
Facciamo una cosa....cosi si taglia la testa al toro.....noleggiamo un bus da Vicenza che porti a Bracciano e via via che scende raccogliamo il resto del gruppo.
Mettiamo qui una lista di persone che vogliono andare al museo e poi i restanti paesini.
Che ne dite?
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 19:41   #108 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da at-6texan Visualizza messaggio
Facciamo una cosa....cosi si taglia la testa al toro.....noleggiamo un bus da Vicenza che porti a Bracciano e via via che scende raccogliamo il resto del gruppo.
Mettiamo qui una lista di persone che vogliono andare al museo e poi i restanti paesini.
Che ne dite?
E chi sarebbe il resto del gruppo
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 19, 20:00   #109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2018
Residenza: firenze
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
E chi sarebbe il resto del gruppo
quelli che si vogliono aggregare
at-6texan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 19, 15:36   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.477
La produzione motori avio della C N A

La direzione della CNA (cooperativa nazionale aeronautica, poi compagnia nazionale aeronautica), le cooperative non erano viste di buon occhio a quel tempo; era a cura dell'Ing Gianini, già progettista di un motore motociclistico della OPRA, furono progettati parecchi motori avio ma, utilizzabili in altri campi.

Con la collaborazione di un altro valido tecnico, l'Ing Colasanti, la CNA adottò un sistema valido di standardizzazione che permetteva la intercambiabilità dei pezzi, questo permise la costruzione di svariati tipi di propulsori, di seguito elencati.

CNA C2 bicilindrico orizzontale contrapposti, peso di 45 Kg, potenza 38 HP, destinato ai motoalianti; un esemplare fu montato sul canard biposto S S 3 dell'ing Stefanutti.

C N A C4, quattro cilindri in linea invertiti, ('32) compressore centrifugo e riduttore potenza 130 HP, costante fino a 5.000 m.

C N A C5, motore a 12 cilindri a V potenza 200 HP.

C N A C6, motore a 5 cilindri invertiti potenza 150HP.

C N A C7 radiale a 7 cilindri compressore centrifugo e riduttore, peso 138 Kg, potenza da 160 a 200 HP, permise di conseguire quattro record mondiali di quota.

C N A CX radiale composto da 4 serie di 3 cilindri ciascuna, peso 160 Kg, potenza 260HP, mantenuta fino a 5.000 m.

C N A D4, quattro cilindri orizzontali contrapposti, peso da 70 a 80 Kg, potenza da 60 a 73 HP, ideale per potenziare il monoplano biposto AVIA F L 3 di Francis Lombardi, destinato anche ai modelli F L 5 - F L 7, mai prodotti in serie.

Nel dopoguerra, il motore, fu impiegato per potenziare il Macchi MB 308 dell'Ing Ermanno Bazzocchi.

A finire, fu montato su un monoposto monoplano ad ala bassa, PM 280 "tartuca" progettato dall'Ing Ermenegildo Preti, volò nel '47.

Guardando il D4 con una certa attenzione, non vedete una certa somiglianza con il Continental 100 HP?




https://www.youtube.com/watch?v=lq-zq253ipg

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 31 ottobre 19 alle ore 15:45 Motivo: ..........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Meccanismo anti-ritorno (ruota libera) in plastica robusto AlfredoBregni Modellismo 1 05 febbraio 16 13:19
Ciao a tutti- piccola discussione sugli aerei! wlemaxx Elimodellismo Principianti 2 02 febbraio 09 21:30
ruota libera t-rex xl:aiuto! marc87 Elimodellismo in Generale 4 21 novembre 06 09:40
ruota sterzante??? o libera! aiutooo davidemelli Aeromodellismo Principianti 10 07 aprile 05 22:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002