Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2013


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 22:19   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Accidenti che complimentoni. Non sono abituato.
Grazie.
Ma non penso di essere modesto se affermo che ci sono altri modellisti che stanno facendo dei lavori meravigliosi e decisamente più belli del mio.
Ma l'importante è buttarsi in questo folle e stimolante contest e divertirsi.
E ovviamente cercare di finire in tempo.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 22:45   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Altri tasselli vanno al loro posto.
Ho terminato la riproduzione del motore. Dietro ho incollano tre pioli che si innestano nell'ordinata motore.
Ho terminato la naca verniciandola con colori acrilici e vernice per decoupage per la finitura lucida.
Poi ho incollato il motore dentro la naca. In questo modo il motore si fissa all'ordinata parafiamma e tiene tutto in posizione.
Dovrò aggiungere degli ulteriori sostegni nella parte posteriore della naca che fisserò con delle vitine.

Purtroppo devo ammettere che non ho pensato ad un modo comodo per collegare la lipo all'esc. Ogni volta dovrò smontare l'elica, la naca, collegare la lipo, rimontare la naca e poi l'elica.
Visto il tempo a disposizione per il momento va così, poi vedrò se inventarmi qualcosa di più comodo.

L'ultima foto è una vista d'insieme, perchè come al solito, non ho resistito.
Icone allegate
N.29 Gee Bee R1-p1040073_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040074_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040075_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040076_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040077_small.jpg  

fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 15:33   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz Visualizza messaggio
Altri tasselli vanno al loro posto.
Ho terminato la riproduzione del motore. Dietro ho incollano tre pioli che si innestano nell'ordinata motore.
Ho terminato la naca verniciandola con colori acrilici e vernice per decoupage per la finitura lucida.
Poi ho incollato il motore dentro la naca. In questo modo il motore si fissa all'ordinata parafiamma e tiene tutto in posizione.
Dovrò aggiungere degli ulteriori sostegni nella parte posteriore della naca che fisserò con delle vitine.

Purtroppo devo ammettere che non ho pensato ad un modo comodo per collegare la lipo all'esc. Ogni volta dovrò smontare l'elica, la naca, collegare la lipo, rimontare la naca e poi l'elica.
Visto il tempo a disposizione per il momento va così, poi vedrò se inventarmi qualcosa di più comodo.

L'ultima foto è una vista d'insieme, perchè come al solito, non ho resistito.
posso suggerirti di comprare o crearti una prolunga per il collegamento delle lipo? così te le porti in una posizione più agevole se c'è!
(ho visto solo alcune foto ma sta venendo veramente bene, complimenti)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 00:08   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
posso suggerirti di comprare o crearti una prolunga per il collegamento delle lipo? così te le porti in una posizione più agevole se c'è!
(ho visto solo alcune foto ma sta venendo veramente bene, complimenti)
In effetti la prolunga risolverebbe un po' di problemi. Devo farci un pensiero.
Grazie del suggerimento
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 13:51   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 665
Veramente un gran bel lavoro! E poi il simulacro del motore conferisce un tocco notevole di realismo..... senza non è un GB: bravo! Continua che anche io ti seguo!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 19:11   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Ho finito le carenature dei carrelli. Alla fine, anche se mi sarebbe piaciuto, non le ho fatte rimovibili. Purtroppo il tempo stringe e le ore che riesco a dedicare alla costruzione, in questo periodo, sono veramente pochissime.
Un po' mi dispiace perchè sto tirando via un po' troppe cose senza curarle come mi piacerebbe.
Ma voglio finire a tutti i costi quindi va bene così
Icone allegate
N.29 Gee Bee R1-p1040098_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040099_small.jpg  
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 22:22   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Proseguendo la corsa senza freni e con molte approssimazioni sono arrivato alla fine.

Per la verniciatura ho usato acrilico bianco a spruzzo per il fondo.
Poi ho fatto le mascherature e qui sono sorti i primi problemi.
Non so che razza di acrilico sia ma la superficie risulta simile al gesso al tatto.
Risultato: il nastro per le mascherature che mi avrebbe anche permesso di fare tutte le curve necessarie non attacca
Quindi ho usato quello blu e l'ho rifilato con il taglierino. Non è che sia venuto proprio bene
Icone allegate
N.29 Gee Bee R1-p1040100_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040101_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040103_small.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040110_small.jpg  
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 22:29   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Appena ho montato tutto mi sono reso conto che la carena motore era venuta con una sfumatura diversa di rosso.
Quindi ho carteggiato tutto, dato il fondo bianco e ridato il rosso.
Gli acrilici sono molto trasparenti e quindi avere o non avere un fondo chiaro fa la differenza sul risultato finale.
Ho fatto i filetti neri che dividono il bianco dal rosso con il pennello, il risultato è stato un po' impreciso. Come era da aspettarsi del resto. Avrei dovuto proseguire sulla strada delle mascherature, ma con il problema del nastro che non attaccava e il poco tempo ho dovuto comunque procedere.
Ho stampato tutte le decals su carta, le ho incollate con vinavil e finito tutto con una mano di trasparente.

Quindi il modello è finito e pronto al volo.
Unica vera pecca è il peso. Non sono riuscito a stare sul chilo
Il peso in ordine di volo è 1260gr
Spero che non sia troppo e che non renda il volo troppo impegnativo
Icone allegate
N.29 Gee Bee R1-p1040192_smaller.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040190_smaller.jpg   N.29 Gee Bee R1-p1040189_smaller.jpg  
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 16:36   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
bellissimo

facci sapere del collaudo
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 15:38   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Un po' in ritardo ma ecco il video del secondo volo. Nel primo ho avuto un po' di problemi e ho danneggiato un po' il muso. Rimesso a posto e il secondo volo è andato decisamente meglio. Era un po' picchiato, devo arretrare il cg. Inoltre è un modello non semplicissimo, il volo è un po' nervosetto.
Mia moglie si è divertita a fare il video. Forse la cosa migliore di tutto questo mio contest

fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gee Bee D BaroneRosso Articoli 23 12 gennaio 09 14:18
Gee Bee ???? silvius Aeromodellismo 11 15 gennaio 08 02:13
Gee Bee Corsaro Aeromodellismo 1 25 agosto 06 13:02
Gee Bee ale377 Aeromodellismo 3 09 aprile 06 20:18
GEE BEE 2 GLAAA Aeromodellismo Volo Elettrico 12 15 febbraio 05 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002