13 dicembre 12, 13:49 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2012 Residenza: vergiate
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io per questioni di badget ho ordinato la Eclipse 7 pro 2.4, spero di non aver fatto un pessimo affare, ma non ho trovato recensioni negative. HK intendi Hobby King? devo cercare riceventi compatibili Hitec? |
13 dicembre 12, 19:53 | #172 (permalink) Top |
User |
Esatto Basta andare sul menù sistemi tx/rx e si trova la voce relativa alle riceventi hitec
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
15 dicembre 12, 00:46 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Buon Giorno a tutti, questo perché so che lo leggerete domani questo messaggio. Sono a chiedervi; Dove posso trovare il motore Turnigy D2826-6 2200Kv. della hobbyKing da montare su un F14. tutti i negozi di modellismo che ho contattato non lo trattano, se potete suggerirmi uno simile con le stesse caratteristiche, perché richiederlo direttamente alla hobbyKing non è il caso anche perché non conosco l'inglese. Grazie a quanti mi daranno l'informazione. Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 15 dicembre 12 alle ore 00:53 |
15 dicembre 12, 20:41 | #174 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
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16 dicembre 12, 21:23 | #175 (permalink) Top |
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Ciao, torno sul mio 3d perchè ho ripreso a modificare il Mustang. Eravamo rimasti all'installazione dei retrattili che aveva aumentato di circa 100 gr il peso del modello. Il volo del Mustang era quindi risultato abbastanza lento. La cosa andava aggiustata.... Ho quindi acquistato su HK un nuovo motorello...questo:NTM Prop Drive Series 35-30A 1400kv / 560w (NL Warehouse). Ho chiaramente preso anche un'esc da 45 A. Questa: Turnigy AE-45A Brushless ESC (NL Warehouse) Con una tale potenza non dovrei avere più problemi di peso, anche se tra l'esc ed il motore incrementerò la massa di ulteriori 60 gr. C'è però un problema: il nuovo motore più pesante in punta mi sbilancerebbe il modello. Infatti il mustang, con il suo muso lungo, tende ad avere un CG molto avanzato. Per quel motivo avevo dovuto aggiungere 30 gr di zavorra in coda. Come fare senza aggiungere altra zavorra? Ho deciso di spostare l'esc dal muso a dentro la fusoliera in modo da portarla all'altezza del CG. In questo modo ottengo due vantaggi. Il primo che dovrei bilanciare il modello senza aggiungere peso (magari riesco a ridurre anche la zavorra in coda), il secondo è che posso chiudere la parte inferiore del muso in modo da rendere il mustang più vicino alla realtà. L'estetica della riproduzione ci guadagnerà di sicuro. Ecco qualche foto delle fasi della modifica. Uff, dovrò fare l'ennesimo collaudo. Speriamo di arrivare con il modello sano al raduno dell'anno prossimo. |
16 dicembre 12, 21:36 | #176 (permalink) Top | |
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16 dicembre 12, 22:23 | #177 (permalink) Top |
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| Con un 3s si arriva a 420 W. Ho già installato un motore praticamente uguale (un da 430 kW) sul mio Spitfire che ha un progetto molto simile. Il risultato è stato ottimo anche se un motore più grosso sarebbe eccessivo. Sent from my iPhone using Tapatalk |
19 dicembre 12, 16:10 | #179 (permalink) Top |
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mi pare che sti motori NTM siano belli potenti... un classe 35! una bomba! potrei metterlo sul mio f14...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
22 dicembre 12, 01:14 | #180 (permalink) Top |
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Ciao a tutti. Piano piano ho fatto qualcosina. Prima di tutto ho chiuso e raccordato la parte inferiore del muso. Ora è molto meglio e degna di un modello che ambisce ad essere una riproduzione. Poi ho installato il nuovo motore facendo passare i tre cavi nel parafiamma e non più da fuori come prima. Anche il nuovo regolatore è ora al suo posto al centro della fusoliera all'altezza del cg. Ho dovuto realizzare le prolunghe dei cavi che vanno al motore. 15 cm di allungamento non dovrebbero inficiare il rendimento. Li ho poi fatti passare per il vano batteria agganciandoli al correntino di balsa 6x6. Così facendo ho sì aumentato il peso del motore in punta, ma ho anche spostato indietro il regolatore. A modifica completata vedrò quanto sono riuscito a fare per il bilanciamento. Non vorrei aggiungere altro piombo in coda. L'unico dubbio è che in quella posizione il regolatore non raffreddi bene. C'è però da dire che è un Esc da 45 A e non credo di arrivare ad assorbimenti così elevati, quindi spero non scaldi troppo. Magari domani provo a pensare come fargli arrivare aria. Sent from my iPhone using Tapatalk |
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