|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Con i terminali applicati e profilati a dovere, pronto da staccare la parte mobile con un paio di colpi di tagliabalsa. Mi metto subito a lavorare sul timone anche perchè non vedo l'ora di avere un colpo d'occhio del pupo. Stefano. ![]()
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
|
Ecco che è arrivato anche il timone, stasera profilo i terminali ed il BE così che anche lui è pronto per finire al suo posto in coda. A questo punto devo decidere ancora qualcosa per i carrelli (retrattili o fissi) e poi parto con l'ala. Stefano. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
|
In attesa di prendere una decisione sui carrelli (al 90% saranno fissi) cosa non facile visto che qualcosa c'è ma pare di dubbia qualità o resistenza, mi sono tagliato comunque tutte le centine alari, i due longheroni in balsa e le due baionette in betulla. Se riesco già domani comincio a provare un'assemblaggio a secco sperando di non aver toppato nulla in progetto. Stefano. ![]() Se qualcuno dovesse comunque tiirar fuori dal cilidro la coppia di carrelli "giusta", sono comunque in tempo fino a che non ho messo colla. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
|
Niente retrattili, è deciso. Voglio vedere se e come vola e non voglio rischiare con carrelli di cui non ho referenze e che potrebbero dare problemi. Detto ciò, oggi ho sistemato un po le centine e restanti pezzi che compongono l'ala e stasera ho potuto provare un parzialissimo assemblaggio a secco della semiala traendo delle conclusioni. L'ala si allinea e si assembla senza troppa fatica, almeno fino a questo punto, sembra bella robusta e soprattutto abbastanza solida la sezione centrale she oltretutto sopporterà i carrelli fissi. Non sono ancora pronto per andare di colla ma almeno sono più tranquillo per il risultato della progettazione. Domani si continua e spero di liquidare l'ala in qualche giorno di lavoro. Stefano. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
|
[QUOTE=maverick 68;2972477]Niente retrattili, è deciso. Voglio vedere se e come vola e non voglio rischiare con carrelli di cui non ho referenze e che potrebbero dare problemi. Detto ciò, oggi ho sistemato un po le centine e restanti pezzi che compongono l'ala e stasera ho potuto provare un parzialissimo assemblaggio a secco della semiala traendo delle conclusioni. L'ala si allinea e si assembla senza troppa fatica, almeno fino a questo punto, sembra bella robusta e soprattutto abbastanza solida la sezione centrale she oltretutto sopporterà i carrelli fissi. Non sono ancora pronto per andare di colla ma almeno sono più tranquillo per il risultato della progettazione. Domani si continua e spero di liquidare l'ala in qualche giorno di lavoro. Stefano. ![]() Complimenti per la realizzazione. Ma i pezzi li hai tagliati con CNC o tutto a mano? |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() è la mia CNC e devo dire che presa un po la mano si va anche veloci. Per le ordinate della fusoliera e la struttura portante alleggerita ho impiegato poco più di un paio d'ore e non ho avuto bisogno di dare neanche una passata di carta. Anche per l'ala è andata bene ma con la balsa è sempre un po necessario aggiustare di carta abrasiva ma anche in questo caso poco o niente. Tempo impiegato per tagliare le centine, un paio di serate per tagliarle tutte (tot 3 orette) e un oretta e poco più per aggiungere qualche scasso che non avevo disegnato e che ho dovuto realizzare al volo prima dell'assemblaggio.
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
Grazie Prof.capo, spero possa piacere il modello per come sta venendo. Fin quì la soddisfazione è grande come è grande la curiosità di vedere cosa avrò tirato fuori alla fine. Questo è un sunto fotografico, come sempre per il reportage completo potete vederlo quì
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
|
L'ala è rivestita e ho realizzato i coperchi/portaservi , poco ma va fatto anche questo, interessante invece l'essere riuscito questa sera a sagomare i BE, mi soddisfano anche se il tutto vorrà delle sane passate di cartavetrata. ![]() Stefano. ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Curtiss Sbc-3 | omar24 | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 4 | 02 settembre 11 14:03 |
fissare l'ala del curtiss P6 hawk | babboio | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 15 novembre 09 09:57 |
curtiss R3C racer | giava82 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 10 maggio 08 17:04 |
trittico P40 curtiss | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 12 aprile 06 02:05 |