Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2012


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 10:21   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcellofanelli
 
Data registr.: 24-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.080
bello, bellissimo

immagino la tua soddisfazione
__________________
MARKFAN
marcellofanelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:40   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Grazie marcellofanelli, mi fa piacere vedere che piace e mi rende felice vedere che come prima esperienza non ho riscontrato difficoltà di assemblaggio e le "forme" sono ben riconoscibili. Anche a livello di progetto, sono ben poche le cose che dovrò ritoccare, tutte piccolezze che rendono precisione agli incastri piuttosto che un pezzetto non incluso nella tavola delle dime.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:20   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ci voleva .....una bella "strizza"....per farti lavorare come un razzo?
Non ti abbiamo mai visto così rapido!!!

Comunque sia stai facendo un lavoro egregio. La progettazione al CAD ha dato decisamente ottimi frutti. Mi sa che prima o poi ci devo picchiare la testa una volta per tutte!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ci voleva .....una bella "strizza"....per farti lavorare come un razzo?
Non ti abbiamo mai visto così rapido!!!

Comunque sia stai facendo un lavoro egregio. La progettazione al CAD ha dato decisamente ottimi frutti. Mi sa che prima o poi ci devo picchiare la testa una volta per tutte!

Ciao

Albyone
Grazie Alby, effettivamente se non fosse stato per "l'imprevisto" non so nemmeno se avrei avuto il tempo di buttarmi nella costruzione, invece con il tempo libero che mi sono ritrovato i lavori sono andati spediti. Il Cad mi è piaciuto, quando parti poi vai alla grande, nel poco che ci serve per un modello ovviamente e sono contento di essermici impegnato un po.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 22:18   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
ho separato la parte mobile del quota e ho provato la parte fissa in sede e ho anche appoggiato in sede il timone, anche se devo aspettare di avere un'ora di calma e solitudine diurna prima di incollare definitivamente in sede.
Ieri sera ho anche abbozzato il simulacro che rivestirà la gamba del carrello principale, ancora da finire ma già fa un'altro effetto.







Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 02:00   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ragazzi, non è che sto con le mani in mano ma arriva il momento di quei lavori che portano via tempo e si vede poco risultato, anche se ovviamente il risultato c'è.
Ho realizzaro home made il carrellino di coda sterzante, semplice ed efficace. questa sera ho incollato il piano verticale di coda che con un'occhio di riguardo si è lasciato posizionare senza troppe difficoltà. Le sere scorse ho anche realizzato una bella fetta di ricopertura lasciando indietro la zona Karman e la coda in attesa appunto di incollare il verticale ed accostarmici con il rivestimento.
Ora se tutto procede, dovrei finire di rivestire il pupo per domenica per cui vorrei spararvi un paio di foto col modello che si regge sulle sue gambe (ve lo siete meritati vista l'attesa) e poi via di turapori carta e stucco per una sfilza di passate.

Ciao,
Stefano.




__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 10:42   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Gran bel lavoro. Sono proprio curioso di vedere come sarà la vista di insieme. Ma il modello lo vernici o lo ricopri con l'oracover o similari?
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 22:00   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Sono ancora indeciso fra la verniciatura o applicare dell'alluminio adesivo della 3M. come peso il secondo dovrebbe essere un po più penalizzante ma dovrò fare delle prove appena finito di lavorare al modello. Se viene meglio esteticamente e dovessi essere messo bene con i pesi potrei pensarci.
La livrea che penso di riprodurre è quella del primo post con livrea prebellica e emblema dell'indiano della squadriglia Lafayet, la seconda alternativa sarebbe il classico olive drab di uno degli aerei che sopra i cieli di Pearl Harbor abbattè due aerei giapponesi aggiudicandosi la prima vittoria aerea della WWII.








Ce ne sarebbe anche una terza...


Ma vedremo a tempo debito.

Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 22:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
La prima con l'indiano
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 02:05   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Effettivamente quella livrea mi ha colpito da subito e la scelta del soggetto è partita anche da li e resta la mia prima scelta.
Come ho già detto giorni fa, questa fase dei lavori è un po avara di soddisfazioni, pochi cambiamenti di rilievo ma lavori necessari comunque.
Ho terminato la copertura in coda e raccordato agli impennaggi e fra di essi.
Ho sistamato la copertura del cockpit e realizzato le guance di rivestimento dietro di esso e devo dire che il risultato è d'effetto. I carrelli al loro posto, quelli alari da accorciare di 10 mm abbondanti e quello di coda che sarà fissato 7/8 mm più aporgente, avrà quindi un assetto con la pista meno "con il naso per aria".
Il pannello strumenti che vedete non saà così, quella è la base di alluminio che forerò e su cui lsvorerò.
Così come lo vedete il pupo ha fermato la bilancie a 1260 grammi, non male rispetto la stima finale di 2300/3500grammi, dovrei starci.









Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curtiss Sbc-3 omar24 Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 4 02 settembre 11 14:03
fissare l'ala del curtiss P6 hawk babboio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 15 novembre 09 09:57
curtiss R3C racer giava82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 maggio 08 17:04
trittico P40 curtiss zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 aprile 06 02:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002