Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 13:26   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Aspettando l'Aerodimentoso 2012

Sull'esperienza delle precedenti edizioni abbiamo visto che nel periodo estivo si costruisce poco o nulla.
Motivo per cui l'Aerodimentoso Cimento 2012 riparte a tutto stick a settembre
Continuate pure in questa discussione a dire la vostra, e dite se è vostra intenzione partecipare aggiungendo il vostro nome in lista.
L'elenco interessati diventerà automaticamente l'elenco partecipanti alla terza edizione.

Elenco interessati:
- gquattro
- maverick 68
- sparky
- tochiro
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 13:38   #1002 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Stavo pensando a una doppia classifica.
Chi partecipa alla prima volta al contest è svantaggiato perchè trattasi solitamente di persona alle prime esperienze costruttive per cui troverà difficoltà ad essere pienamente valorizzato. Chi ha già partecipato è quasi scontato che cercherà di avvicinarsi sempre più ad una riproduzione vera e proprio. E' vero che il contest nasce con lo scopo di "far costruire e stimolare in tale direzione" e quindi non è una gara riproduttiva ma va da sè che alla fine questo aspetto prevalga. Io penso che invece il contest debba mantenere le caratteristiche di propedeutico che avvicini sempre più aeromodellisti alla costruzione godendone dei piaceri del risultato volante. Separare quindi i "new entry" dai "veteran" potrebbe avvicinare più dilettanti allo sbaraglio alla costruzione.
E' una idea che mi è passata per la testa e che vi sottopongo, niente di più.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 14:46   #1003 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
MI metto in lista e, come preannunciato, sottopongo al vostro illuminato parere i 3 modelli tra cui sono indeciso, anche se, a dire il vero, una preferenza ce l'ho già. Se mi date un parere, vediamo se i nostri gusti coincidono.
In ordine alfabetico:
-Beech T34C turbo Mentor
http://www.google.com/search?q=beech+t34mentor&hl=en&prmd=ivns&tbm=isch& tbo=u&source=univ&sa=X&ei=6FLaTb-TDcrcsgalxeD3Ag&ved=0CEAQsAQ&biw=1203&bih=498
- Douglas DB5 Dauntless
http://www.google.com/search?q=douglass+dauntless&hl=en&prmd=ivns&tbm=is ch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=flLaTb_RO47Hswbx8LX4A g&ved=0CCcQsAQ&biw=1203&bih=498
- Piaggio P 149
http://www.google.com/search?q=piaggio+p149&hl=en&prmd=ivns&tbm=isch&tbo =u&source=univ&sa=X&ei=M1LaTfTQAY_1sgaq6dX3Ag&ved= 0CDQQsAQ&biw=1203&bih=498
Ce n'è un'altro che mi piace moltissimo, il T28 Trojan ma quello lo ordino il mese prossimo, della FMS con tanto di retrattili e flaps, rigorosamente ARF, un'ora di lavoro e via............vi ho scandalizzato, vero?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 14:50   #1004 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ciao...
sono modelli simili... tuttavia preferisco il Beech t34 mentor! ;)
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 14:53   #1005 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Sull'esperienza delle precedenti edizioni abbiamo visto che nel periodo estivo si costruisce poco o nulla.
Motivo per cui l'Aerodimentoso Cimento 2012 riparte a tutto stick a settembre
Continuate pure in questa discussione a dire la vostra, e dite se è vostra intenzione partecipare aggiungendo il vostro nome in lista.
L'elenco interessati diventerà automaticamente l'elenco partecipanti alla terza edizione.

Elenco interessati:
- gquattro
- maverick 68
- sparky
- tochiro
nicthepic.... ma lo avevo scritto sopra.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 14:59   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Sull'esperienza delle precedenti edizioni abbiamo visto che nel periodo estivo si costruisce poco o nulla.
Motivo per cui l'Aerodimentoso Cimento 2012 riparte a tutto stick a settembre
Continuate pure in questa discussione a dire la vostra, e dite se è vostra intenzione partecipare aggiungendo il vostro nome in lista.
L'elenco interessati diventerà automaticamente l'elenco partecipanti alla terza edizione.

Elenco interessati:
- gquattro
- maverick 68
- sparky
- tochiro
- nicthepic
- clayrega
Visti gli ultimi post mi sono permesso di aggiungere anche clayrega, sbaglio?
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 15:06   #1007 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Visti gli ultimi post mi sono permesso di aggiungere anche clayrega, sbaglio?
.....no, hai fatto bene...........devo solo decidere il modello.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:06   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io avrei una proposta per il contest del prossimo anno...
apertura alare libera, ma al posto di lasciare libera il tipo di modello, si potrebbe restringere (con varie proposte a votazione) la rosa dei modelli sceglibili, a 4-5 soggetti, in modo che ognuno dei contendenti scelga un modello da fare, in questo modo si avranno piu' concorrenti che "tenteranno" di costruire lo stesso velivolo, collaborando quasi in squadre per risolvere eventuali problemi comuni e non, ma rimarranno comunque sempre premiabili i singoli concorrenti, questo porterebbe ad un confronto diretto sulle varie soluzioni trovate ad un eventuale problema, con la possibilità di utilizzare la soluzione piu' convincente (cio' non toglie che ognuno e' comunque libero di adottare la soluzione che piu' gli piace)

si avrebbe quindi anche la possibilità di avere un "metro" di paragone, per giudicare il o i modelli piu' belli, si potrebbe addirittura fare un piccolo elenco dei problemi piu grossi riscontrati e lodare la miglior soluzione trovata, ci si troverebbe a fine contest anche a poter valutare qale velivolo vola meglio ecc..ecc..

e' una proposta equindi aspetto i vostri commenti/giudizi ecc...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:01   #1009 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
io stavo pensando invece ad un campionato monomarca.
mi spiego:
si scelgono un motore elettrico, una batteria, un regolatore e un'elica di prestazioni medie e costi bassi e tutti devono impiegare questo materiale per costruire un modello che sia in linea con il gruppo motoporpulsore.
eventualmente se la cosa andasse in porto, un singolo organizzatore o volenteroso partecipante potrebbe comprare in stock il materiale e rivenderlo (ovviamente senza ricarico) ai partecipanti così da ottenere uno sconto sulla quantità ed essere certi che la roba sia la medesima per tutti, inoltre con un costo di spedizione singolo si risparmierebbe anche su quel punto di vista.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 18:07   #1010 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
MI metto in lista e, come preannunciato, sottopongo al vostro illuminato parere i 3 modelli tra cui sono indeciso, anche se, a dire il vero, una preferenza ce l'ho già. Se mi date un parere, vediamo se i nostri gusti coincidono.
In ordine alfabetico:...
[lampadina on]
- Douglas DB5 Dauntless
[/lampadina on]

....vi ho scandalizzato, vero?
Sono ancora tutto scosso; non so se mi riprendo!

P.S.: Congratulazioni!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Incontri Modellistici 242 29 aprile 10 19:30
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 5 13 aprile 10 10:15
Giornata di aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Calendario Manifestazioni 0 22 dicembre 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002