Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2011


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 22:26   #1011 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Devo essere sincero, io dei modelli mi devo "innamorare" un giorno mi scatta la scintilla e mi metto al lavoro..........per cui posso accettare limitazioni dimensionali (tra l'altro quelle attuali mi vanno anche bene, magari leggermente aumentate) ma non riuscirei mai a passare dei mesi dietro a un modello non sccelto da me e che non mi convince del tutto.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:06   #1012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: roma
Messaggi: 263
amore e costruzione

idem come ha scritto il GRANDE clayrega...se non era per lui a me la scintilla non scattava,...le bugne.... COMPLIMENTI HO IMPARATO TANTO DA LEI
anche dagli altri ma il maestro è maestronun v'arabiate

torno a bomba sulla proposta:
l'essere costretti alla scelta di modelli "imposti" a me ucciderebbe la passione
e frenerebbe quella cosa interna, che ti fà creare cose incredibili.

e carina l'idea delle squadre fa più competizione, sai che rissa quando cade un modello
è colpa tua no e tua no è sua

ho detto la mia a modo mio spero si capisca

ciao,
Luigi
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:16   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Sono daccordo con Gigi e Carlo, trovo che la massima libertà di scelta dei soggetti sia fondamentale perchè ognuno possa realizzare il suo modello da socno, che si tratti di un modello degli albori o l'ultimo dei jet. I modelli li costruiamo tutti con il cuore, non bastano balsa e colla e tu Fiore ne hai dato dimostrazione ogni volta.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:19   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Devo essere sincero, io dei modelli mi devo "innamorare" un giorno mi scatta la scintilla e mi metto al lavoro..........per cui posso accettare limitazioni dimensionali (tra l'altro quelle attuali mi vanno anche bene, magari leggermente aumentate) ma non riuscirei mai a passare dei mesi dietro a un modello non sccelto da me e che non mi convince del tutto.
Quoto in pieno il discorso.. comunque essendo fun tutto si può fare..

Per intenderci io il prossimo anno continuo il Cessna 421 che è li che mi aspetta da un pezzo, e spero di finirlo a sto giro!!

Quindi se non si era capito il prossimo anno tenetemi presente!!

Elenco interessati:
- gquattro
- maverick 68
- sparky
- tochiro
- nicthepic
- clayrega
- MrZipì

PS: Clayrega veramente tanti complimenti per il modello magnifico!! e complimenti a tutti i partecipanti che hanno finito il modello e non e a chi ha organizzato tutto..

PpS: Ho già in mente il modello successivo al Cessna 421... e sarà.... .... tra un'anno lo saprete, sempre se ho finito il Cessna!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:23   #1015 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Liberi! Liberi! Liberi! Come Clay.
Del modello ci si deve innamorare se no non lo finirai mai! Ed io mi sto già innamorando.....ma per ora non vi dico di chi.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 00:24   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
C'e la limitazione sui plurimotori a 160 cm di AA che mi sta stretta ....
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 01:10   #1017 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da gquattro Visualizza messaggio
idem come ha scritto il GRANDE clayrega...se non era per lui a me la scintilla non scattava,...le bugne.... COMPLIMENTI HO IMPARATO TANTO DA LEI
anche dagli altri ma il maestro è maestronun v'arabiate

torno a bomba sulla proposta:
l'essere costretti alla scelta di modelli "imposti" a me ucciderebbe la passione
e frenerebbe quella cosa interna, che ti fà creare cose incredibili.

e carina l'idea delle squadre fa più competizione, sai che rissa quando cade un modello
è colpa tua no e tua no è sua

ho detto la mia a modo mio spero si capisca

ciao,
Luigi
..............calma, calma, da quello che ho visto siamo grandi tutti e in più il tuo l'ho visto volare........
poichè per alcuni giorni sarò nella "ville lumiére", vi lancio adesso la mia proposta per un leggero adeguamento delle dimensioni massime come richiesto anche dall'amico paologiusy:
- biplani: cm 125
- monoplani: cm 140
- plurimotori: cm 180
A presto
Clay
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:31   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Torno a ribadire l'idea che avevo proposto l'anno passato:il modello deve essere in scalauna qualsiasi.
Questa cosa apre la possibilità a molti di entrare nel contest.
Clay ha perfettamente ragione,un modello di 125 cm di A.A. in molti casi è piccolo,certi aerei con quella apertura hanno dei problemi a volare,specie con i miei pollici
L'aereo che ho in mente di fare,in scala 1/8,misura 168 cm di aa.
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:01   #1019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
secondo me la scala non sarebbe una cattiva idea.
alla fine stiamo facendo riproduzioni e bene o male oscilliamo sempre tutti sulla stessa gamma di misure degli originali, con una netta prevalenza di aerei tra i 10 e 15 metri di aa all'origine, eccezion fatta per pochi outsider.

il fatto di mantenere a livello di fan club la cosa, non implica per forza dover lavorare senza basi o a piacere e non mi dispiacerebbe se l'attitudine tecnica avesse la sua importanza.

per la maggioranza dei partecipanti, questo sarà il terzo contest, nondimeno è molto facile anche per un principiante, adeguare le misure di un progetto ad una scala ben precisa.
io stesso posso fornire un servizio quasi gratuito di ridimensionamento e stampa.

secondo me darebbe un gran bell'effetto vedere 10 o 12 modelli in campo scalati tra loro in cui traspaia l'effettiva dimensione delle corrispondenti reali.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:09   #1020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Secondo me tutte queste idee di per sè sono molto interessanti.
Vero è che dobbiamo fare i conti anche con la realtà dei fatti, ovvero che i costruttori sono sempre meno e quei pochi che ci sono non dovremmo limitarli con regolamenti che stanno stretti.
Magari quando saremo un gruppo più numeroso, allora sì...
Costruiamo i nostri modelli per mesi interi, ci mettiamo la passione, è normale che ciascuno voglia fare quello che gli dà più soddisfazione, quello che "sente" di più.
In questo modo possiamo sperare in qualche costruttore in più (fatevi avanti, forza!) e soprattutto in modelli più curati perché costruiti con passione.
Naturalmente è solo la mia opinione
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rovigo 10-11Aprile 2010 Aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Incontri Modellistici 242 29 aprile 10 19:30
Aerodimentoso Cimento 2010: lista partecipanti e classifica finale tochiro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 5 13 aprile 10 10:15
Giornata di aeroscuola e aerodimentoso cimento gattodistrada Calendario Manifestazioni 0 22 dicembre 09 12:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002