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Vecchio 22 gennaio 10, 11:03   #111 (permalink)  Top
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Il discorso del motore non è neanche poi semplicissimo..
Come dice giustamente Rupa, meglio abbondare perchè a far "ingrassare" il modello in modo esponenziale è sempre un'attimo!

Detto questo dovresti:
* Vedere se vuoi mettere un'elica in scala oppure se dell'elica non ti interessa molto
*Decidere quante celle lipo usare, e qui viaggi in funzione del peso, sicuramente 3 celle lipo pesano 1/3 in più di un pacco batterie da 2 celle, a parità di amperaggio, ma farà girare 1/3 di volte in più il motore.

Ho fatto la tua stessa riflessione sull'Aeronca C3.
Ho detto modello peso massimo 1kg, elica in scala 1:10 quindi elica da 7", Batteria da 2 celle... motore??

Non so se ti è già stato proposto questo link ma di sicuro ti aiuta a decidere che motore usare senza andare a spulciare su altri Build-log http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
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Vecchio 22 gennaio 10, 19:37   #112 (permalink)  Top
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mi studiero bene il link perche brancolo nel buio, grazie.
per l elica punto a metterla in scala e quindi mi serve una bella sberla intorno ai 26 cm se non ricordo male. ufff
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Vecchio 22 gennaio 10, 19:40   #113 (permalink)  Top
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mi studiero bene il link perche brancolo nel buio, grazie.
per l elica punto a metterla in scala e quindi mi serve una bella sberla intorno ai 26 cm se non ricordo male. ufff
26 cm sono 10", non è immensa.
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Vecchio 22 gennaio 10, 22:22   #114 (permalink)  Top
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meglio, ecco vedi io non ne so nulla.....

ma la dimensione dell elica come influisce sul motore? è tipo la pubblicita del pennello cinghiale? per un elica grande ci vuole un motore grande ?
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Vecchio 22 gennaio 10, 22:33   #115 (permalink)  Top
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meglio, ecco vedi io non ne so nulla.....

ma la dimensione dell elica come influisce sul motore? è tipo la pubblicita del pennello cinghiale? per un elica grande ci vuole un motore grande ?
Leggiti molto attentamente il documento che ti ha passato mrzipi... c'è tutto quello che sei obbligato a sapere .
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Vecchio 23 gennaio 10, 01:44   #116 (permalink)  Top
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Leggiti molto attentamente il documento che ti ha passato mrzipi... c'è tutto quello che sei obbligato a sapere .
C'è scritto nel manuale.. comunque elica piccola gira veloce elica grande gira lenta.. quindi teoricamente il motore con tanti kv gira con elica piccola quello che ne ha pochi gira con l'elica grande perchè teoricamente ha più coppia, ma lì entrano in ballo gli assorbimenti, quindi leggitelo bene perchè te lo spiega meglio quel pdf di quello che potrei fare io
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Vecchio 30 marzo 10, 09:59   #117 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
altre foto per potere dare giudizi piu precisi ??
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 01 novembre 10, 13:44   #118 (permalink)  Top
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aggiornamento

Anche se ormai il contest è scaduto, vi posto qualche foto di quello che ho fatto in questi mesi.
Icone allegate
[ ac 2010 ] N. 38 building-log Hall Springfield Bulldog-230220102095.jpg   [ ac 2010 ] N. 38 building-log Hall Springfield Bulldog-230620102297.jpg   [ ac 2010 ] N. 38 building-log Hall Springfield Bulldog-011120102768.jpg   [ ac 2010 ] N. 38 building-log Hall Springfield Bulldog-011120102771.jpg  
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Vecchio 01 novembre 10, 13:48   #119 (permalink)  Top
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Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
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Vecchio 01 novembre 10, 15:11   #120 (permalink)  Top
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gia che ci sono: qualcuno mi conferma questa cosa: ho rivestito tutto con balsa da 1 o da 1.5 a seconda dei punti.
ora volevo stuccare e carteggiare per correggere le imprefezioni .
Ma il turapori e le evenuali mani di cartegiatura lo do solo dopo aver stuccato e carteggiato o devo dare il turapori prima, carteggiare e poi stuccare? quali sono i passaggi esatti?
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