| | #182 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Palermo
|
Ciao MyRino , come va ![]() Sto finando 2 modellini (condominio dancer) per i mie figli e dopo pensavo proprio di rimeterci mano . Vediamo si riesco a combinare qualcosa prima della fine del AC 2011 ![]() Mi sono riccordato del tuo palo pieghevole ,quando hai 2 secondi si ti va , fai una foto. saluti a tutti , matthieu
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. |
| | |
| | #183 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
![]() Avrei un video ma è troppo pesante da mandarti sul forum, proverò a fare delle foto. Posso girarti la foto del mio MB339 intanto | |
| | |
| | #184 (permalink) Top | |
| Citazione:
La fuso come fatta ?Ciao
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
| | |
| | #185 (permalink) Top |
| Eccomi. La fusoliera e fatta in polistirene svuotato e ali e piani di coda sono in depron. Ho fatto le foto al "bastone catapulta" .Nella prima foto c'è il bastone nella posizione prima del lancio, in pratica a sinistra c'è una corda legata ad un picchetto fissato a terra, a destra c'è l'elastico teso che arriva alla rampa, al momento dello sgancio grazie alle molle il bastone si abbassa e limita il rischio di collisione(anche la base della catapulta è picchettata a terra). Nell'ultima foto le due rampe (stretta e larga) e la "catapulta". Spero di essere stato spiegato |
| | |
| | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Alora , +- quale l'altezza del baston ? La tavoletta ,basa del bastone ,la lasci libera (non picchettata ) ,giusto ? Un ultima , la corda si potrebe radopiare con un elastico per evitare le mole secondo te ? PS : ti è venuta bene la fuso ma come l'hai rifinita / ricoperta . Ancora grazie ,Matthieu
__________________ Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso. | |
| | |
| | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Il bastone è alto 1 metro, la base e ben picchettata a terra perchè non deve muoversi, mentre non va bene l'elastico perchè il bastone deve stare in piedi perpendicolare al terreno e deve contrastare l'elastico che arriva alla catapulta. La fusoiliera è stuccata e carteggiata e prima di verniciarla ho dato una mano di vinavil diluito, devo dire che è venuta bene. Hai quasi finito i Condominio Dancer ?
| |
| | |
| | #189 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: su Real Flight
| catapulta
Myrino, bella la catapulta; ne ho visto sia le foto che il video. Domanda: sia per questa tua che per altre catapulte viste in giro, io non ho mai capito come si fissa il modello alla slitta. Un gancio (tipo portaerei) ? no perché ci vorrebbe un meccanismo di sgancio, troppo complesso e pericoloso nel caso di inceppamento. Un "dente" ? ma come essere certi che poi l'elastico ne esce ? Un semplice appoggio ? no perché la forza dell'elastico farebbe schizzare via la slitta lasciando lì il modello, come quando tiri via la tovaglia di botto sotto piatti e bicchieri... Due pioli dietro l'ala ? ma il BU è il punto più sottile e fragile dell'aereo, non può reggere la frustata... boh ! |
| | |
| | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() il sistema è molto semplice e soprattutto sicuro. Funziona semplicemente a pedale. Mi spiego,prendi un l'elastico e lo fissi alla catapulta(che è fissata con i picchetti al terreno), poi lo tendi quanto ti serve e lo vai a fissare alla rampa(che è fissata anche lei con dei picchetti) in questo modo: alla fine dell'elastico c'è un anello, a questo sono annodati due spaghi, uno che va ad agganciare con un anello il modello, ed il secondo che andrà agganciato tramita un nodo fatto ad asola al gancio ad elle del pedale, prima però passa al'interno di un fischer ad anello appena prima del pedale. Al momento del lancio premi il pedale, lo spago verrà trattenuto verso il basso dall'anello fischer che automaticamente sgancerà dal gancio ad elle del pedale lo spago lasciando partire l'elastico e sei hai capito cosa ho detto anche il modello !!!! In aiuto ti allego un disegno chiarissimo .
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |