BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/149003-ac-2010-na-12-building-log-henkeil-he-178-a.html)

easy crash 15 ottobre 09 14:47

[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178
 
3 Allegato/i
Ciao a tutti.
Anche si sono molto in anticipo apro lo stesso il mio build log.
Il modellino va fatto in scala 1/9 che mi da un apertura di 800 mm per 833 di lungezza.La superficia alare non superera i 12 dm e gia mi spavento per il caricho alare(spero non superare i 600 gr per il modello).Andra motorizzato con il gruppo ventola alfamodel/girante 5 pale , inrunner da 3600 rpm(cinese da 30.00euro) e paco 4s.Questo gruppo gia in mio posseso spinge piu di 500 gr sul mio EDF autoprogettato(vedi 3D).Purtroppo sul'Henkeil non lavorera in buone condizione:ingresso e scaricho un po stretti e posizione molto avanzatta della ventola per potere centrare senza (spero) agiungere peso.
Stavo per cambiare progetto ma mi ero messo in testa di provare a riprodure
questo aereo (primo jet della storia) che ho scoperto proprio cercando un EDFda fare per il contest.
Allego il trittico e quache foto del disegno.

doctordoom 15 ottobre 09 16:18

Ciao Easy Crash!

Per quanto riguarda le dimensioni delle aperture, niente vieta di concedersi qualche licenza poetica rispetto alla scala e ingrandirle un pò.

Io per esempio sullo Zero ho deciso di spostare le gambe dei carrelli un pò verso l'esteno per far rientrare le ruote tra le centine, per non assassinarne una... :)

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1746970)
Ciao a tutti.
Anche si sono molto in anticipo apro lo stesso il mio build log.
Il modellino va fatto in scala 1/9 che mi da un apertura di 800 mm per 833 di lungezza.La superficia alare non superera i 12 dm e gia mi spavento per il caricho alare(spero non superare i 600 gr per il modello).Andra motorizzato con il gruppo ventola alfamodel/girante 5 pale , inrunner da 3600 rpm(cinese da 30.00euro) e paco 4s.Questo gruppo gia in mio posseso spinge piu di 500 gr sul mio EDF autoprogettato(vedi 3D).Purtroppo sul'Henkeil non lavorera in buone condizione:ingresso e scaricho un po stretti e posizione molto avanzatta della ventola per potere centrare senza (spero) agiungere peso.
Stavo per cambiare progetto ma mi ero messo in testa di provare a riprodure
questo aereo (primo jet della storia) che ho scoperto proprio cercando un EDFda fare per il contest.
Allego il trittico e quache foto del disegno.


easy crash 15 ottobre 09 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1747078)
Ciao Easy Crash!

Per quanto riguarda le dimensioni delle aperture, niente vieta di concedersi qualche licenza poetica rispetto alla scala e ingrandirle un pò.

Io per esempio sullo Zero ho deciso di spostare le gambe dei carrelli un pò verso l'esteno per far rientrare le ruote tra le centine, per non assassinarne una... :)

Ciao Doc,gia ho iniziato a barare un po.Considerando la superficia della ventola(D 60mm) meno la parte centrale,ogiva e motore(D 28), per l'ingresso e iguale,solo che passa da 53 mm a i 60 della ventola cio e un alargamento del condotto (a evitare in teoria).Ho devutto invece augmentare un po la fine della fusoliera per arivare a un picollo 80 % della superficia per lo scaricho.
Spero cosi andra bene.Il modellino deve solo volare sicuro,si in piu e lento sara ancora piu realisticho.
Matthieu.

gattodistrada 15 ottobre 09 19:03

wella easy bonsoire commenta ça va??

ottimo modello, e ottima la tua presenza al contest :D :D :D , son contento che sei riuscito ad iniziare i tuoi lavori!

hai visto questo link ? http://www.baronerosso.it/forum/aero...eroscuola.html

e probabile che queste due iniziative si uniscano e che faremo un raduno di tutti i partecipanti del contest in Aprile, in occasione della giornata di aeroscuola :D

easy crash 15 ottobre 09 23:18

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1747279)
wella easy bonsoire commenta ça va??

ottimo modello, e ottima la tua presenza al contest :D :D :D , son contento che sei riuscito ad iniziare i tuoi lavori!

hai visto questo link ? http://www.baronerosso.it/forum/aero...eroscuola.html

e probabile che queste due iniziative si uniscano e che faremo un raduno di tutti i partecipanti del contest in Aprile, in occasione della giornata di aeroscuola :D

Ciao Gatto,
Che bella idea ti e venutto.Non so si avro la possibilita di essere con voi,ma fa molto piacere vedere tutto questo dinamismo intorno al contest.
Ieri ho lavoratto un po.Spero domani iniziare a mettere in forma.

tochiro 16 ottobre 09 09:09

In ritardo, ma ci sono!

doctordoom 16 ottobre 09 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1747678)
Ciao Gatto,
Che bella idea ti e venutto.Non so si avro la possibilita di essere con voi,

:lol: Certo che da Palermo a Rovigo non è proprio una passeggiata...

easy crash 19 ottobre 09 21:50

2 Allegato/i
In ritardo ! dipende della data di fine lavori.Ci sono novita ?
Ho portato un po avanti il lavoro .
Ciao,Matthieu.

gattodistrada 20 ottobre 09 07:39

bella mattieu, ma l'hai fatta al tornio??

easy crash 20 ottobre 09 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1753152)
bella mattieu, ma l'hai fatta al tornio??

Ciao Fiorello,tutto a mano.Ho definito 7 sezioni e ho racordatto tutto.
Secondo te si la ricopro di fibra e elimino dopo il master quanto mi po venire a pesare(830 mm di lungezza)?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002