BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/149003-ac-2010-na-12-building-log-henkeil-he-178-a.html)

easy crash 22 ottobre 09 22:46

Grazie a tutti (particolaramente a Gatto) per l'interesse e l'aiuto.Sto vedando piu chiaro su questo lavoro che non ho mai fatto prima.Ho giratto sul sito di Schaller e penso che ordinero da lui.Vi agiornero su le mie scelte cosi si non va
me l'ho dite.
Volevo tornare sul argomento profilo.potrei doperare un classico naca 2412 con 1% di incidenza ma l'ho trovo tropo americano per l'henkeil.ho visto l'eppler 207 (spessore 12 %),che ne dite?Sempre 1% d'icidenza?

Ciao,Matthieu.

luca.masali 31 ottobre 09 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1757473)
Grazie a tutti (particolaramente a Gatto) per l'interesse e l'aiuto.Sto vedando piu chiaro su questo lavoro che non ho mai fatto prima.Ho giratto sul sito di Schaller e penso che ordinero da lui.Vi agiornero su le mie scelte cosi si non va
me l'ho dite.
Volevo tornare sul argomento profilo.potrei doperare un classico naca 2412 con 1% di incidenza ma l'ho trovo tropo americano per l'henkeil.ho visto l'eppler 207 (spessore 12 %),che ne dite?Sempre 1% d'icidenza?

Ciao,Matthieu.

soggetto affascinante, non vedo l'ora di vedere un pò di ciccia in questo thread:rolleyes:

easy crash 31 ottobre 09 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1769890)
soggetto affascinante, non vedo l'ora di vedere un pò di ciccia in questo thread:rolleyes:

Ciao Luca,
Un po di ciccia rosa ce ne gia in prima pagina.A parte questo come mai non ti sei aerodimentoso cimentatto con il Caproni Campini N.1 (CC.2) ,assai affascinante anche lui.
Matthieu.

easy crash 07 novembre 09 20:13

Ho finito l'Henkeil !

1 Allegato/i
E vola anche bene.Adesso ci facio un po di pittura.

Ciao,Matthieu.

luca.masali 07 novembre 09 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1770002)
Ciao Luca,
Un po di ciccia rosa ce ne gia in prima pagina.A parte questo come mai non ti sei aerodimentoso cimentatto con il Caproni Campini N.1 (CC.2) ,assai affascinante anche lui.
Matthieu.

Con la bimba piccola ho poco tempo da dedicare al modellismo, e inoltre sto scrivendo come un dannato in qesto periodo, quindi anche la testa è da un altra parte. Così per il momento non faccio modelli impegnativi, ma solo roba semplice, anzi, banale:D

easy crash 07 novembre 09 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1781420)
Con la bimba piccola ho poco tempo da dedicare al modellismo, e inoltre sto scrivendo come un dannato in qesto periodo, quindi anche la testa è da un altra parte. Così per il momento non faccio modelli impegnativi, ma solo roba semplice, anzi, banale:D

Banale ,lo Stipa Caproni ! Alora:Viva la banalita !
A proposito del Fournier,ho visto che era classificatto come moto aliante acrobattico.Non l'ho sapevo.Io ho 3 ragazzi (maschi),apena apro la porta del laborotorio si pressippitano e divento pazzo.
Ti auguro tenta inspirazione per le tue scritture.
Ciao.

luca.masali 07 novembre 09 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1781456)
Banale ,lo Stipa Caproni ! Alora:Viva la banalita !
A proposito del Fournier,ho visto che era classificatto come moto aliante acrobattico.Non l'ho sapevo.Io ho 3 ragazzi (maschi),apena apro la porta del laborotorio si pressippitano e divento pazzo.
Ti auguro tenta inspirazione per le tue scritture.
Ciao.

Appunto, lo Stipa ho dovuto metterlo da parte, adesso faccio il Fournier che è semplicissimo:rolleyes:

Come procede l'Henkel? con quella stupenda fusoliera ci hai fatto sognare:D

easy crash 08 novembre 09 18:56

La fusoliera e a bon punto,sto aspetando fibra e resina per l'inizio della settimana.Ho preparatto la sede per l'ala (nella fuso) ,che voglio fare intera (e smontabile)con il suo picollo racordo di fuoliera sopra ,per potere acedere a
l'interno.Tutti giorni la guardo e ci trovo una nuova goba,alora cartegio.Pero ho deciso di fermaremi prima di combinare guai. Cmq sono contento del risultato.Si tutto va bene fa un po laminero.

Ciao

luca.nuvole 08 novembre 09 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da easy crash (Messaggio 1752821)
In ritardo ! dipende della data di fine lavori.Ci sono novita ?
Ho portato un po avanti il lavoro .
Ciao,Matthieu.

ciao , domanda come si chiama il materiale rosaa dei due blocchi che hai usato per il master?

tcaf_volo 08 novembre 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1781523)
Appunto, lo Stipa ho dovuto metterlo da parte, adesso faccio il Fournier che è semplicissimo:rolleyes:

azz, per te magari :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002