Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 09:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
organizziamo una giornata di aeroscuola?

ho pensato di organizzare una giornata dedicata all'aeroscuola da farsi in un campo di volo, cosi che tutti i partecipanti possano vedere e capire quante sono le cose che s'imparano al campo di volo.

si potrebbe organizzare piu o meno cosi.

i principianti portano i loro modelli e gli esperti gli daranno un'occhiata e magari qualche consiglio sul come sistemare questo o quello, e perchè no, portandosi dietro del materiale mgari cercare di sistemare quelle cose che risultano difficili.

eventuale corso di costruzione.. come si taglia il balsa, strumenti ecc..ecc.. come si usano le colle, come si calcola il cg, come misurare il DL.. e quant'altro vi salta in mente

eventuali collaudi trimmaggi e quant'altro fatti eseguire da persone di comprovata esperienza.

qualche oretta di istruzione al pilotaggio, fatta o con modello scuola o con il modello dell'allievo.

il campo di volo dovrebbe essere comodo per tutti, ma nel caso, posso sentire se e' disponibile il campo presso l'aeroclub che frequento, (la disponibilità c'e mala rpassi vuole che ne richieda l'autorizzazione)

che ne dite??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 10:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: roma
Messaggi: 72
Mi dispiace di non abitare dalle tue parti

Credo che sia un'iniziativa degna di lode ed in grado di avvicinare molti principianti o anche semplici curiosi a questo hobby.

Spero che tu riesca a metterla in pratica e che magari si diffonda a macchia d'olio in tutti i campi di volo in Italia...
b.veneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 10:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da b.veneri Visualizza messaggio
Mi dispiace di non abitare dalle tue parti

Credo che sia un'iniziativa degna di lode ed in grado di avvicinare molti principianti o anche semplici curiosi a questo hobby.

Spero che tu riesca a metterla in pratica e che magari si diffonda a macchia d'olio in tutti i campi di volo in Italia...
basta organizzarsi.. roma e lontana ma non cosi' lontana.. voli low cost esistono.. e nel veneto ci son ben 3 aeroporti..
oppure ci son B&B.. e si passano due giorni al campo di volo..

certo ci vuole anche attenzione al portafoglio.. ma se le cose son fatte oculate e programmate non son soldi buttati, ma e' un'investimento che ti da un ritorno in esperinza, in amicizie nuove, in collaborazioni ecc..

l'unico vincolo e' che bisogna essere assicurati, altrimenti le cose si complicano, non tanto per le verifiche e i consigli, ma per i voli..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 10:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
basta organizzarsi.. roma e lontana ma non cosi' lontana.. voli low cost esistono.. e nel veneto ci son ben 3 aeroporti..
oppure ci son B&B.. e si passano due giorni al campo di volo..

certo ci vuole anche attenzione al portafoglio.. ma se le cose son fatte oculate e programmate non son soldi buttati, ma e' un'investimento che ti da un ritorno in esperinza, in amicizie nuove, in collaborazioni ecc..

l'unico vincolo e' che bisogna essere assicurati, altrimenti le cose si complicano, non tanto per le verifiche e i consigli, ma per i voli..
basta vederla non come una trasferta per fare scuola di volo, ma come un'occasione per farsi un weekend di vacanza/relax, da passare sul campo di volo a volare con amici... (e la sera in giro a fare bordello! ) e il portafoglio magicamente troverà i costi più accettabili
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 10:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
basta vederla non come una trasferta per fare scuola di volo, ma come un'occasione per farsi un weekend di vacanza/relax, da passare sul campo di volo a volare con amici... (e la sera in giro a fare bordello! ) e il portafoglio magicamente troverà i costi più accettabili
certo, e aggiungerei che l'iniziativa non e' riservata , ma è aperta a chiunque iscritti e non..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 14:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
certo, e aggiungerei che l'iniziativa non e' riservata , ma è aperta a chiunque iscritti e non..
mica idea da buttare
bravo Fiore
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 15:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ovviamente anche gli esperti sono ben graditi, soprattutto quelli volenterosi

una giornata di voli, teoria, pratica.. chiacchiere e tanta compagnia..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 15:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Izzy7
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: Parma, Sorbolo
Messaggi: 177
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
io direi che ci sono!almeno per imparare la parte teorica che ahimè ho avuto poco tempo per affinare come avrei voluto...

devo solo risolvere la questione assicurazione...ma penso che a breve..
__________________
ATSI DUR CH'AL GRAN D’ISTA
Izzy7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Lo sai che sarebbe cosa buona e giusta se tu decidessi di trasferirti nel torinese...
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 17:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

l'unico vincolo e' che bisogna essere assicurati, altrimenti le cose si complicano, non tanto per le verifiche e i consigli, ma per i voli..
Ci si potrebbe informare con assicurazioni tipo quella "del capofamiglia". La mia ad esempio prevede copertura anche per l'aeromodellismo (ho chiesto al mio assicuratore di controllare). Ed era già prevista, non l'ho fatta aggiungere espressamente.

Magari uno è assicurato e manco lo sa!

Oppure informarsi per un'assicurazione "una tantum" che copra il campo volo in cui si terrà la cosa per il solo periodo della manifestazione (non so se è possibile).
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una nera giornata a levico!! LV-GDG Aeromodellismo Alianti 26 18 aprile 09 14:29
Esodo di una giornata in pista... superkyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 29 aprile 08 22:10
Una fantastica giornata al Lema Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 3 07 agosto 07 18:33
Organizziamo Una Sessione Di Phoenix? mek78 Simulatori 2 12 aprile 07 14:52
Una bellissima giornata! francolvr Aeromodellismo 25 16 gennaio 07 01:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002