Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 08, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
Esodo di una giornata in pista...

Ciao a tutti...oggi sono stato tutto il pomeriggio in pista per cercare di risolvere i miei vari problemi di assetto!
Ho praticamente cambiato tutte le posizioni delle molle e degli ammortizzatori (olio 500 ant+450 post) ma la macchina (inferno 777 sp2) solo a toccare il gas continua a sbandare di posteriore rendendo la guida impossibile!
Alcune volte mi capita che anche in rettilineo la macchina sbandi e tenda a girarsi...
Chiedo aiuto a voi esperti...non sapete consigliarmi qualche gradazione dell' olio per i differenziali in modo da correggere il comportameno al posteriore?
L'unico miglioramento l ho trovato nel mettere in una posizione più verticale gli ammortizzatori posteriori...
Scusate ma sui differenziali sono inesperto...
Grazie tante...
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Ciao a tutti...oggi sono stato tutto il pomeriggio in pista per cercare di risolvere i miei vari problemi di assetto!
Ho praticamente cambiato tutte le posizioni delle molle e degli ammortizzatori (olio 500 ant+450 post) ma la macchina (inferno 777 sp2) solo a toccare il gas continua a sbandare di posteriore rendendo la guida impossibile!
Alcune volte mi capita che anche in rettilineo la macchina sbandi e tenda a girarsi...
Chiedo aiuto a voi esperti...non sapete consigliarmi qualche gradazione dell' olio per i differenziali in modo da correggere il comportameno al posteriore?
L'unico miglioramento l ho trovato nel mettere in una posizione più verticale gli ammortizzatori posteriori...
Scusate ma sui differenziali sono inesperto...
Grazie tante...
metti un olio meno denso al differenziale posteriore.. comunque la 777 è di suo scorbutica e ci vogliono dei gran pollici per tenerla in pista
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 22:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
è una bella bestia da domare!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 10:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superkyosho
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: modena
Messaggi: 112
che è una bella bestia da domare me ne sto accorgendo...ahaha
Che combinazione di olii mi consigliate?
Come motore ho un o.s e mi sono accorto che ho troppo trazione al posteriore rispetto all'anteriore.
Grazie...
superkyosho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 14:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da superkyosho Visualizza messaggio
Ciao a tutti...oggi sono stato tutto il pomeriggio in pista per cercare di risolvere i miei vari problemi di assetto!
Ho praticamente cambiato tutte le posizioni delle molle e degli ammortizzatori (olio 500 ant+450 post) ma la macchina (inferno 777 sp2) solo a toccare il gas continua a sbandare di posteriore rendendo la guida impossibile!
Alcune volte mi capita che anche in rettilineo la macchina sbandi e tenda a girarsi...
Chiedo aiuto a voi esperti...non sapete consigliarmi qualche gradazione dell' olio per i differenziali in modo da correggere il comportameno al posteriore?
L'unico miglioramento l ho trovato nel mettere in una posizione più verticale gli ammortizzatori posteriori...
Scusate ma sui differenziali sono inesperto...
Grazie tante...
hai provato a cambiare le gomme?? spesso ci rompiamo la testa per andare alla ricerca dei problemi più nascosti.........e alla fine ci accorgiamo che era una gran caz**ta!!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 14:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
ora come ora cos'hai?
io partirei con un 7000-5000-1000, rispettivamente ant.cent.post.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 19:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
ora come ora cos'hai?
io partirei con un 7000-5000-1000, rispettivamente ant.cent.post.
naaaa...........per partire con i settaggi meglio iniziare con un 5/3/1......
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 19:25   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - ModelKitPlanet
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 208
ma non è troppo 500 anteriore??

io ho una xray xb8 e gli ho messo 350 ant e posteriore
nei differenziali ho ant 20000 centrale 10000 e post 1000 e mi trovo bene
il prossimo settaggio sara' 10000 ant 7000 centale e 3000 post
voglio vedere se mi trovo ancora meglio
poi dipende dal tuo tipo di guida.
Dfenner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 19:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Per iniziare confermi?
Anteriore 5000
Centrale 3000
Posteriore 1000

Io ho messo:
Ant 15000
Centrale: 10000
Post: 7000
Troppo per la inferno MP777WC?
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 19:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Per iniziare confermi?
Anteriore 5000
Centrale 3000
Posteriore 1000

Io ho messo:
Ant 15000
Centrale: 10000
Post: 7000
Troppo per la inferno MP777WC?
troppo!!!!! per la 777 usa 7000/5000/1000.........oppure se vuoi un pò + coppia in curva, al post usa un olio 2000 max!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
finalmente una bella giornata 600vs500 Emidio Elimodellismo Motore Elettrico 3 31 marzo 08 02:17
[blog] una giornata storta Torquemada Modellismo 11 05 settembre 07 00:02
Una fantastica giornata al Lema Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 3 07 agosto 07 17:33
Una bellissima giornata! francolvr Aeromodellismo 25 16 gennaio 07 00:09
diario di una giornata nata male.... garbo Elimodellismo in Generale 19 24 ottobre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002