Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 11:29   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ieri, tra un e l'altro, ho tagliato le centine della semiala Dx.

Per sfizio mi sono cronometrato: per tagliare una centina da 22 cm di corda, inclusi alleggerimenti e scassi vari, nelle condizioni "disperate" in cui lavoro, ci vogliono meno di 10 minuti. A casa, nel mio BORDELLABORATORIO, ce ne avrei messi al massimo 5.

Ergo: esagerando, con non più di 2 ore e mezza di lavoro, distribuite come 'atzo vi pare nell'arco di un'intera settimana... si può tagliare un'ala intera e vi avanza il fine settimana per incollare il tutto (questo per quegli RTFari che "non c'hanno tempo" ).

Fine della divagazione... veniamo alle note dolenti.

Questo fine settimana volevo incollare ma sono andato da OBI e di pioppo da 3 neanche a parlarne, la UHU Hart: "e che è?", e infine, della mia marca preferita (la Bindan! ) avevano solo la vinilica normale....

Siccome non so se riuscirò ad arrivare a Pescara, nè se poi ci troverò l'alifatica della GP... se qualcuno ha qualche altra alterativa da suggerirmi gliene sarei grato.

Ovviamente mi servono NOME e COGNOME della colla... che se a quelli di OBI o dei Brico gli dico "alifatico", "cellulosico", "cianoacrilico"... mi vanno in crisi!

Altro problema (a parte il pioppo da 3! ). Mettiamo che non riesca a trovare il betulla... tra questi legni: faggio, frassino, noce... (non ricordo se ce n'erano altri) ce n'è qualcuno secondo voi che possa andar bene le traversine dei retrattili?

Ciauuuuuuuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 11:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Bello bello!! seguo con interesse!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 11:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g.mosfet
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
la sparo li visto che sono un principiante....ma la vetronite quella dei circuiti stampati per intenderci non andrebbe bene? è leggera...e resistente...magari ho detto l'ennesima ca....ta...
g.mosfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 11:40   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da g.mosfet Visualizza messaggio
la sparo li visto che sono un principiante....ma la vetronite quella dei circuiti stampati per intenderci non andrebbe bene? è leggera...e resistente...magari ho detto l'ennesima ca....ta...
... boh? sai che non lo so? Dovrei incollarne qualche strato (sennò le viti non prenderebbero) e poi fissarle... con epoxi (???) al pioppo...

...se le autofilettanti "ci filettano"... potrebbe esse un'idea. Un GBC quà c'è, magari ce l'hanno.

Tengo presente e aspetto commenti di chi ne sa di più su quel materiale. Thanx!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 12:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
di solito nei brico hanno anche il ramino, e alltri legnmi duri e emiduri, direi che per il tuo modello van bene tutti...

PS ma se ti serve della bindan, del cianoacrilto ecc.. fammi una lista in e.mail e te li mando....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 12:53   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
di solito nei brico hanno anche il ramino, e alltri legnmi duri e emiduri, direi che per il tuo modello van bene tutti...

PS ma se ti serve della bindan, del cianoacrilto ecc.. fammi una lista in e.mail e te li mando....

Quindi il ramino è più duro di quegli altri che ho elencato?

(P.S. ma pechè, hai anche le colle?)
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 15:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: silvi
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Queta è un'ideona! A Pescara qualcosa ci sarà per forza! Provo a chiedere!

Ciao Gion! Approfitto subito: non è che conosci qualcuno in zona che lavora sulle barche?
No che lavorano barche no ma a Silvi c'è la segeria che lavora pioppo sarebbe da stagionare loro fanno le cassette per la frutta se il formato va bene puoi prendere delle cassette dal fruttivendolo
super nike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 18:01   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da super nike Visualizza messaggio
No che lavorano barche no ma a Silvi c'è la segeria che lavora pioppo sarebbe da stagionare loro fanno le cassette per la frutta se il formato va bene puoi prendere delle cassette dal fruttivendolo
Certe cassette mi sa che sono proprio da 3!!! Ieri ne ho beccate un paio vicino a un cassonetto... purtroppo erano un pò andate (e con esse anche la mia reputazione, visto che era pieno di gente! )...

...cmq sto andando a Pescara, speriamo di beccare qualcosa!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 18:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Faggio senza dubbio, se devi avvitarci qualcosa : ha fibra corta e compatta, al contrario del ramino che la ha lunga e le viti lo possono aprire.
Non per niente era l'essenza di prima scelta per le longherine portamotore
(dei modelli con motore a scoppio...prima che inventassero i castelletti pronti)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 21:37   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Faggio senza dubbio, se devi avvitarci qualcosa : ha fibra corta e compatta, al contrario del ramino che la ha lunga e le viti lo possono aprire.
Non per niente era l'essenza di prima scelta per le longherine portamotore
(dei modelli con motore a scoppio...prima che inventassero i castelletti pronti)

GRAZIE!!!

Intanto mi sono procurato il multistrato da 20 per il piano di montaggio e la colla alifatica. Di pioppo da 3... neanche l'ombra!

Lavori fermi quindi fino a lunedì sera, quando spero di riuscire a mettere le mani almeno su qualche ritaglio di compensato
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.32 Building-log DH-88 Comet damgiu Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 226 11 giugno 13 17:06
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ Ac 2010 ] n° 12 building log Henkeil He 178 easy crash Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 214 27 ottobre 11 13:23
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002