Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 21:45   #201 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Che brutta persona Hermann, non gli dedicherei nemmeno la tavoloccia del mio cesso. Prova con qualche altra livrea, se ciò non ti reca troppo disturbo o lavoro in più.
vacca boia, lo so!
c'e' da dire che l'asso della WWI e il feldmaresciallo che perse (per fortuna) la battaglia di inghilterra per la sua testardaggine ( e fece anche delle altre brutte porcherie) sono due persone diverse.
cio non toglie che la livrea che scelse per il fokker fosse veramente elegante, io non voglio nemmeno pensare all'uomo, penso alla macchina!!!
tra le livree WWI è forse la più bella, messa sull'aereo migliore ci fosse all'epoca.
e poi è un'idea del masali, questa forto di un statico la postata lui
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

Ultima modifica di nicthepic : 11 gennaio 10 alle ore 21:52
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 23:11   #202 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
vacca boia, lo so!
c'e' da dire che l'asso della WWI e il feldmaresciallo che perse (per fortuna) la battaglia di inghilterra per la sua testardaggine ( e fece anche delle altre brutte porcherie) sono due persone diverse.
cio non toglie che la livrea che scelse per il fokker fosse veramente elegante, io non voglio nemmeno pensare all'uomo, penso alla macchina!!!
tra le livree WWI è forse la più bella, messa sull'aereo migliore ci fosse all'epoca.
e poi è un'idea del masali, questa forto di un statico la postata lui
Nulla da eccepire sull'eleganza della livrea che fra l'altro ben conosco, ma voleva essere soltanto un mio punto di vista, abituato come sono a creare riproduzioni partendo dalla figura umana del pilota costruisco attorno ad esso il suo destriero (ognuno ha le sue turbe psichiche). Se fossi comunque ancora indeciso avrei parecchi profili da sottoporre alla tua attenzione...spero di non essere invadente.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 09:10   #203 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Nulla da eccepire sull'eleganza della livrea che fra l'altro ben conosco, ma voleva essere soltanto un mio punto di vista, abituato come sono a creare riproduzioni partendo dalla figura umana del pilota costruisco attorno ad esso il suo destriero (ognuno ha le sue turbe psichiche). Se fossi comunque ancora indeciso avrei parecchi profili da sottoporre alla tua attenzione...spero di non essere invadente.
no, ci mancherebbe.
livree ne ho viste na marea, quasi tutte si scontrano con il fatto di avere le losanghe in qualche zona , e la stampa delle losanghe direttamente sul bamberg è purtroppo trasparente, sulla seta ( di una certa grammatura) invece la stampata è perfetta, ma , come avrai letto, la seta non si tira.
vi sono delle livree posteriori alla wwi, belle quelle tutte nere , con croce austriaca, un pochino tarocche a dire il vero, che hanno volato sul film "hells angels", ma ne volevo una wwi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 12:38   #204 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
no, ci mancherebbe.
livree ne ho viste na marea, quasi tutte si scontrano con il fatto di avere le losanghe in qualche zona , e la stampa delle losanghe direttamente sul bamberg è purtroppo trasparente, sulla seta ( di una certa grammatura) invece la stampata è perfetta, ma , come avrai letto, la seta non si tira.
vi sono delle livree posteriori alla wwi, belle quelle tutte nere , con croce austriaca, un pochino tarocche a dire il vero, che hanno volato sul film "hells angels", ma ne volevo una wwi.
In effetti trovarne senza losanghe è quasi impossibile tanto è vero che spulciando fra le monografie ne ho trovati due soli esemplari escludendo quello del caro Hermann.
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 30 builing-log FOKKER D7-fokker-d-vii-aces-world-war-1.jpg  

Ultima modifica di blacksheep_67 : 12 gennaio 10 alle ore 12:41
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 12:43   #205 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Nulla da eccepire sull'eleganza della livrea che fra l'altro ben conosco, ma voleva essere soltanto un mio punto di vista, abituato come sono a creare riproduzioni partendo dalla figura umana del pilota costruisco attorno ad esso il suo destriero (ognuno ha le sue turbe psichiche). Se fossi comunque ancora indeciso avrei parecchi profili da sottoporre alla tua attenzione...spero di non essere invadente.
puoi anche metterla così: può essere un'occasione in più per "ricordare" un pessimo personaggio. C'è sempre il rischio che, messo su un bell'aereo, venga mitizzato, ma se poi se ne discute, allora non è un'occasione persa.
(io ho leggere turbe nella scelta di aerei da guerra in generale, per esempio... però aiutano a ricordare che ci sono delle guerre, che tanti ne muoiono sotto ed anche sopra)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:02   #206 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
puoi anche metterla così: può essere un'occasione in più per "ricordare" un pessimo personaggio. C'è sempre il rischio che, messo su un bell'aereo, venga mitizzato, ma se poi se ne discute, allora non è un'occasione persa.
(io ho leggere turbe nella scelta di aerei da guerra in generale, per esempio... però aiutano a ricordare che ci sono delle guerre, che tanti ne muoiono sotto ed anche sopra)
Ho apprezzato molto il tuo intervento e ne condivido in pieno ogni sua virgola.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:07   #207 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
In effetti trovarne senza losanghe è quasi impossibile tanto è vero che spulciando fra le monografie ne ho trovati due soli esemplari escludendo quello del caro Hermann.
la seconda dall'alto è splendida!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:05   #208 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
(io ho leggere turbe nella scelta di aerei da guerra in generale, per esempio... però aiutano a ricordare che ci sono delle guerre, che tanti ne muoiono sotto ed anche sopra)
pensa un po' che io le turbe le ho all'incontrario.
non riesco ad immaginarmi un'aereo che non sia da guerra ... forse perché (ed é triste ammetterlo) senza le guerre gli aeroplani (e le tecnologie in generale) sarebbero ancora in tela e canne di bambu.


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:44   #209 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
In effetti trovarne senza losanghe è quasi impossibile tanto è vero che spulciando fra le monografie ne ho trovati due soli esemplari escludendo quello del caro Hermann.
bellissimi, ma no riesco a trovare altre informazioni, ad esempio croci e N serie erano stampigliate in giro.
ci vorrebbe un trittico.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 16:55   #210 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
la seconda dall'alto è splendida!
Del secondo in alto ho anche una foto, se potesse servire...
Icone allegate
[ ac 2010 ] N° 30 builing-log FOKKER D7-fokker-d-vii-aces-world-war-1.pdf-adobe-acrobat-professional.jpg  
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.9 building log Fokker DVIII morane Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 27 11 agosto 12 20:55
[ ac 2010 ] N.6 Building-log ME 109 F2 Trop SPARKY Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 93 10 novembre 10 19:31
[ ac 2010 ] N°7 - Building Log - Wright Flyer MrLupin Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 194 16 aprile 10 07:30
[ ac 2010 ] N° 37 builing-log PITTS SPECIAL S2A Nick Nitro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 107 08 aprile 10 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002