BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/)
-   -   [ ac 2010 ] N° 30 builing-log FOKKER D7 (https://www.baronerosso.it/forum/contest-aerodimentoso-cimento-2010/141148-ac-2010-na-30-builing-log-fokker-d7.html)

nicthepic 23 luglio 09 17:26

[ ac 2010 ] N° 30 builing-log FOKKER D7
 
1 Allegato/i
PIANO PIANO IN SORDINA STO FACENDOMI STRADA, COMPLICI I MIEI PIEDI CHE CONTINUANDO A FARMI MALE MI TOLGONO LA VOGLIA DI ANDARE A SVOLAZZARE.
ffanculo inl maiuscolo, non ho voglia di riscrivere.
trovato una sorta di DXF scalato a 118 cm di apertura.
ora che ho stampato 15 pagine di a3 comincio a capire che, seppur bellissimo, sara' difficoltoso e problematico.
vediamo se mi consigliate giusto:
1) il dxf prevede, come nell' originale, una ala a pianta quadra con le centine via via sempre piu sottili, nessun problema, si fanno a pacchetto, ma devo scegliere il profilo, che uso?
2) avevo previsto di usare un OS40 4t, ma ad occhio è piccolo, che ne pensate? riusciro' a stare sul 1.8Kg?
avrei, ottimo per riproduzioni un rcv90, ma è decisamente grosso e pesante (forse valeva la pena di fare 1.60 di AA, e allora sarebbe il suo, ma non ci sta' nel regolamento)

gattodistrada 24 luglio 09 08:08

mah come peso penso che ci rimani tranquillamente nei 2kg scarsi...

profilo, beh direi un clark Y o al limite un E205..

sulla motorizzazione.. eh.. penso che basterà il 4t.. al limite.. giochi sull'elica..

nicthepic 28 luglio 09 10:00

bene, non avendo il tempo ne la voglia di farmeli, ho trovato sia i disegni di gary allen sia il disegno di uno spagnolo, che vi mise proprio un .40 4t
il disegno dello spagnolo sarebbe perfetto, ma la risoluzione è di merda.
i disegni di allen invece sono per un modello da quasi 2 metri, e sono incompleti.
fffancu! se c'era piu tempo li acquistavo in america, ma voglio cominciare durante le ferie!

doctordoom 28 luglio 09 10:13

Nic, su ebay.com e ebay.co.uk ho appena cercato "fokker plan" e ho trovato un bel pò di roba... dacci un'occhiata (io col cell. non posso)

Ciauuuu

nicthepic 28 luglio 09 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1660660)
Nic, su ebay.com e ebay.co.uk ho appena cercato "fokker plan" e ho trovato un bel pò di roba... dacci un'occhiata (io col cell. non posso)

Ciauuuu

ci ho dato un'occhiata sono tutti 'mmericani
non c'e' il tempo per farli arrivare in italia prima delle ferie, e io devo comprare la legna sta' settimana!!!!
aaargghhhhhhhhh che rabbia!

doctordoom 28 luglio 09 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1660747)
ci ho dato un'occhiata sono tutti 'mmericani
non c'e' il tempo per farli arrivare in italia prima delle ferie, e io devo comprare la legna sta' settimana!!!!
aaargghhhhhhhhh che rabbia!

Guarda che ce n'è addirittura uno in Polacchia se ho visto bene... e qualcun altro che te vende er piddieffe... non il cartaceo... ergo ti arriva nel tempo che quello se legge la mail... RICERCA con più calma e vedi che qualcosa esce fuori... sia in .com che in .co.uk :wink:

ciauuuuuuuuu

gattodistrada 28 luglio 09 12:10

fokker Di sette?

po esse che qualcosa ho io a casa.. devo controllare.... ricordamelo.. nel pomeriggio :D

nicthepic 28 luglio 09 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1660816)
fokker Di sette?

po esse che qualcosa ho io a casa.. devo controllare.... ricordamelo.. nel pomeriggio :D

se ce lo hai prima ti bacio, poi te spiezzo! sono 2 settimane che cerco di fare qualcosa di decente partendo da un dxf.
se prendo i disegni che girano in internet e li scalo vengono schifosi.
prova a vedere se hai qualcosa.
p.s. il pulacc non ha roba giusta!
e di "scaricabile" a prezzo non ho trovato niente.

nicthepic 28 luglio 09 16:42

cavolo sti disegni tarocchi! mi viene na corda di 230 mm, con uno pessore di 40 mm.
all'anima del clark y!
meglio ricominciare da capo!

gattodistrada 28 luglio 09 17:03

purtroppo ho solo questi piani su gif..

Allegato 115321


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002