|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 novembre 09, 19:30 | #1 (permalink) Top |
User | [ ac 2010 ] N° 37 builing-log PITTS SPECIAL S2A
Buongiorno a tutti. Apro il topic per il contest del nostro pitts special S2A sulla base di disegni trovati su internet. purtroppo le indicazioni sulla realizzazione del modello sono scarse, ma si cerca di adattarsi con un pò d'ingegno. il modello avrà un'apertura alare di 98cm, i materiali che utilizzeremo saranno un composito tra depron, compensato e balsa, con motorizzazione elettrica. E' un lavoro a 6 mani, per passare il tempo tra amici e condividere appieno l'hobby, senza sentirsi soli nel proprio laboratorio. abbiamo all'attivo 5 ore di lavoro, e abbiamo già un discreto avanzamento, tagliato centine e ordinate a MANO dal compensato. L'idea, soprattutto per il trasporto, è di realizzarlo in 3 pezzi; ala superiore, ala inferiore, e fusoliera. allego anche le foto del WIP. a presto per aggiornamenti!! |
12 novembre 09, 20:42 | #2 (permalink) Top |
User |
ho segnalato al moderatore edi spostare la discussione all'interno dell'apposita area. vedo che sei armato di traforo e di seghettina manuale... bene buon lavoro ed in bocca al lupo per il contest.. leggiti bene il regolamento, nella prima pagine del contest. sappi che probabilmente verso aprile, a Rovigo, si terra un raduno di tutti i partecipanti (per chi potra venire ovviamente) per maggiori info leggi questo 3d. http://www.baronerosso.it/forum/aero...scuola-10.html se vuoi leggerla dall'inizio.. e un po lunghetta.. comunque ci sono un po di attrattive legate alle giornate..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 novembre 09, 22:13 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ora leggo un pò in giro e mi sazio di cultura aeromodellistica. | |
12 novembre 09, 23:35 | #4 (permalink) Top |
User | breve aggiornamento sul lavoro svolto stasera, tra cui abbiamo: -assemblaggio dei longheroni e delle centine di connessione tra l'ala e la fusoliera e tra ala e ala -taglio e profilo dell'estremità alare inf. sx -taglio ordinate ad hoc (differenti dal progetto) per ospitare l'abitacolo -creazione scassi per longheroni di supporto superiore su centina f5 -prova di assemblaggio a secco (riuscita) notte mav |
13 novembre 09, 09:41 | #6 (permalink) Top |
User | le ordinate che ho visto nella prima foto, sono tutte fatte con la MCM (mano a controllo Manuale) ....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 novembre 09, 19:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stasera rettifico tutto con il dremel e faccio i fori di alleggerimento, già che sono tutte in compensato di betulla da 4mm. intanto prosegue la costruzione del cockpit e l'adattamento delle ordinate allo scopo. siate clementi, siamo solo al nostro secondo modello mav | |
13 novembre 09, 20:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Gentilmente posso avere il piano costruttivo che lo darò in pasto alla mia CNC dopo aver finito con il 3dpmini?...grazie
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
13 novembre 09, 21:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'unica cosa è che è molto incompleto. ci siamo cimentati nell'impresa proprio perchè un progetto così blando ci lasciava ampi spazi per l'improvvisazione e lo sviluppo autonomo di molte parti. se lo desideri, a fine sviluppo posso aggiornare il file e mandartelo come lo abbiamo realizzato noi, così da avere gli estremi per creare un modello completo. ciao mav | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |