|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 febbraio 10, 08:22 | #202 (permalink) Top |
User |
grazie ragazzi sono davvero commosso da tutti questi messaggi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 febbraio 10, 08:38 | #203 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
E io intanto ho lavorato ancora un pochino, secondo la massima di Doctordoom: nel mio caso non un legnetto al giorno ma un filo al giorno, ora ho anche i tiranti delle ali, tre per semiala, due dei quali finiscono sulla parte esterna del mozzo delle ruote, grazie ad una rondellina. Ed ho finito di dipingere il finto acciaio (durante questa operazione sono riuscito a fare un piccolo danno all'ala... riparabile stasera). Piuttosto, il cg da progetto è come in figura. Pare molto arretrato, ma immagino abbia a che fare col profilo, e forse, col fatto che la coda è portante? Sia come sia, ci arrivo tranquillamente, ma spero non sia troppo ottimistico. |
06 febbraio 10, 09:00 | #204 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Come sicuramente si sarà chiesto anche Geppetto, riuscirò a fare un uomo di questo pezzo di legno? Ho preso la tecnica di costruzione che mi ha indicato il gatto (non l'amico della volpe), per le proporzioni lo schema che mi ha indicato MarcAntonio, ed ho scalato il tutto sulle misure di Alberto Santos Dumont, uno scricciolino alto un metro e 53, pesante 45 chili. Così lo ritraeva la rivista Flight nel 1910: è quello a sinistra, con il dettaglio di una libellula sul naso... Demoiselle infatti, oltre che signorina, è anche il nome di un tipo di libellula. |
06 febbraio 10, 11:09 | #210 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione: Intanto sto sistemando, soprattutto tingendo, i vestiti (quelli che ho trovato, di Big Jim grazie a MarcAntonio, erano troppo moderni). E ho posizionato lo scheletro; il che tra l'altro mi ha costretto a decidere che la batteria non la metto nel corpo, perché il pilota è abbastanza incastrato tra tiranti e supporti vari, non è facile togliere e mettere una batteria. Meglio, la farò contribuire di più al centraggio... EDIT: mica tanto meglio, questo non è che ha fatto molto... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa | MyRino | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 223 | 06 febbraio 12 10:08 |
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed | albyone | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 492 | 21 giugno 11 03:29 |
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII | aza69 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 158 | 09 aprile 10 11:22 |
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - | MrZipi | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 197 | 09 aprile 10 08:33 |
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 | A_n_d | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 46 | 08 aprile 10 12:28 |