Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Contest - Aerodimentoso Cimento 2010


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 12:13   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
oh, ma un big jim, magari compatibile cinese?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 12:26   #212 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
che bello complimenti
siamo tutti curiosi a questo punto di vederlo in aria.
M ail motorello spinge ? Ne avevo uno tempo fa e non è che fosse tutta sta potenza, oggi ci sono dei sostituti del ips ma brushless, e quelli hanno un bel po' di birra in più sono logicamente compatibili esattamente con i vecchi ips a spazzole.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 12:36   #213 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
oh, ma un big jim, magari compatibile cinese?
ho girato tutti i negozi di giocattoli: non c'è un personaggio per bambini realmente antropomorfo. Sono stato anche in tre negozi cinesi sperando in giocattoli antiquati, niente da fare (dove però avrei visto un elicotterino 3 canali a 26 euro... mmm....).
Su Ebay, i Big Jim standard vanno via anche a 30 euro (e anche di più). Quelli in versioni di fantasia tipo Sandokan anche meno, però a quel punto dovrei rifare la testa, che assieme alle mani è l'unica cosa difficile.
Ho preso dei vestitini, mancano testa e mani (ma il Fimo ci sarebbe... ).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 12:43   #214 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
che bello complimenti
siamo tutti curiosi a questo punto di vederlo in aria.
M ail motorello spinge ? Ne avevo uno tempo fa e non è che fosse tutta sta potenza, oggi ci sono dei sostituti del ips ma brushless, e quelli hanno un bel po' di birra in più sono logicamente compatibili esattamente con i vecchi ips a spazzole.

ciao
Un outrunner mi infastidirebbe un po' nella costruzione del finto bicilindrico, un inrunner dovrei ridurlo (anche se ammetto che ho cercato quelli di misura IPS...), ma perché? La Demoiselle di SIG si muove con un IPS, ed ha 110 cm di apertura alare. La mia è più piccoletta, dovrà volare solo qualche volta, ed in scala, cioè un po' come viene, e piano. Dovrebbe avere 120-130gr di spinta, oltre metà del peso. Se vedo che fa fatica, allora converto... ma nel frattempo la birra preferisco berla .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 13:40   #215 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
I vestiti quasi ci sono... non so se fargli anche un panciotto. Ora, testa! o croce..

Icone allegate
[ ac 2010 ] N.10 Building Log - Demoiselle (Santos Dumont n.20, 1909)-demoiselle32.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 15:56   #216 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
pardiballe

Dai, visto da lontano sembra quasi una persona. Più di così non sono capace; se in cottura si disfa, amen.
Questo fine settimana ho un po' di cose da finire per lavoro, è questa l'unica ragione per cui riesco a trovare interessante perfino fare il pilotino .
Icone allegate
[ ac 2010 ] N.10 Building Log - Demoiselle (Santos Dumont n.20, 1909)-demoiselle33.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 20:07   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
dai che sta venendo bene, se posso permetterm un consiglio: riduci un pò gli occhi che sembra aver avuto un diverbio con tyson e togli quei punti sulle pupille..è solo una mia opinione eh, anzi forse ci avevi già pensato

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Dai, visto da lontano sembra quasi una persona. Più di così non sono capace; se in cottura si disfa, amen.
Questo fine settimana ho un po' di cose da finire per lavoro, è questa l'unica ragione per cui riesco a trovare interessante perfino fare il pilotino .
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 20:11   #218 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
dai che sta venendo bene, se posso permetterm un consiglio: riduci un pò gli occhi che sembra aver avuto un diverbio con tyson e togli quei punti sulle pupille..è solo una mia opinione eh, anzi forse ci avevi già pensato
no, ha avuto un diverbio con me... comunque è già cotto . Non piace tantissimo nemmeno a me, ma diciamo che ha le borse... per fare cose più fini serve manina fina. Forse il prossimo, e il prossimo lo faccio con EFAplast che è molto più leggera, questo è un sasso.
Per i puntini probabilmente stucco, ma vedo come viene dopo colorato.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 20:14   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
tranquillo..sai cosa, forse sono i puntini che creano troppo contrasto..vedrai che quando lo vernicerai verrà bene e non si noterà

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
no, ha avuto un diverbio con me... comunque è già cotto . Non piace tantissimo nemmeno a me, ma diciamo che ha le borse... per fare cose più fini serve manina fina. Forse il prossimo, e il prossimo lo faccio con EFAplast che è molto più leggera, questo è un sasso.
Per i puntini probabilmente stucco, ma vedo come viene dopo colorato.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 21:03   #220 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Pure scultori qua eh? Ma dove vogliamo arrivare ?

Vai Slo che sta venendo una meraviglia!!!
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] n.34 Building Log - Caproni Stipa MyRino Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 223 06 febbraio 12 10:08
[ ac 2010 ] N° 8 Building Log - P38 Lockheed albyone Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 492 21 giugno 11 03:29
[ ac 2010 ] N.27 Building-log - SPAD VII aza69 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 158 09 aprile 10 11:22
[ ac 2010 ] N.3 Building Log - Aeronca C-3 Collegian - MrZipi Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 197 09 aprile 10 08:33
[ ac 2010 ] N° 14 Building Log - Curtiss XP-55 A_n_d Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 46 08 aprile 10 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002