| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2005
|
ho capito tutto e conferma i miei sospetti sull'inutilità del dispositivo. io ho nel cassetto le versioni da 12 volt, da 5 volt e la versione adj, quindi il problema non si pone. il problema è effettivamente l'induttore che deve avere caratteristiche particolari data la corrente che il dispositivo può erogare. con la versione a 5 volt ho ottenuto ben 5 amper ma per poterlo ottenere ho dovuto costruire un induttore toroidale pure abbastanza grosso. mi da ragione sul fatto che occorre usare una resistenza per limitare la corrente al diodo e che parecchia potenza va smaltita li. ora se questo è un problema ci sono un paio di cose che non tornano. il diodo quanto assorbe? se si tratta di assorbimenti intorno ai 200 mA allora la resistenza non è che sia tutta sta influenza, basta metterla un po piu potente e buona notte. se invece il laser BEVE corrente allora la resistenza deve essere di valore minimo possibile e agire sul circuito per limitare la corrente. |
| | |
| Bookmarks |
| |