Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 09, 16:45   #251 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
In vari luoghi,
ma puoi leggere questa discussione,
si trova anche in blu e rosso.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-depron-2.html
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 17:18   #252 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
ci sono un sacco di siti negli states con il depron nero-grigio
6mm Black Depron 31.5" x 24.5" - 5 Sheets - $23.99..

il prezzo non è male, ovvio che impiegherà oltre 20 giorni ad arrivare con il priority mail. Se dal venditore ti fai dichiarare un valore basso, tipo 10$, anche in caso di dogana, paghi una fesseria.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 23:28   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolopux
 
Data registr.: 23-11-2003
Residenza: Cagliari
Messaggi: 108
Ciao, anche io sono incuriosito dal taglio laser e vorrei dare il mio contributo.
Ho letto tutti i post della discussione ma comunque penso che qualche vostra esperienza mi sia sfuggita qua e la (vi leggo quasi sempre nelle ore notturne e il sonno annebbia la vista e il cervello ) però si può sempre rileggere
Ho iniziato a recuperare vari lettori DVD e ho smontato i gruppi ottici.
Mi rendo conto che sono parecchio indietro rispetto a molti di voi e in questa fase vorrei giusto provare ad accendere i diodi in mio possesso per vedere se funzionano.
Per operare in sicurezza intendo assemblare uno scatolotto chiuso all'interno del quale posiziono il laser da provare insieme ad una piccola telecamera wireless cinese per vedere il funzionamento del laser.
In questo modo posso vedere anche quelli all'infrarosso (giusto?).
Per alimentare i laser se non ho capito male bastano 5 volt e una resistenza da 10 ohm.
Abbiate pietà se ho detto cavolate.
__________________
paolopux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 14:50   #254 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
CIao,
ti voglio far notare che i lettori dvd e cd non servono a molto perchè i diodi che troverai non avranno una potenza adeguata per bruciare o tagliare nulla.

Serve il diodo di un masterizzatore DVD per ottenere qualcosa di decente. Meglio se uno degli ultimi modelli.

per l'alimentazione, ti serve costruire un driver. Non vale la pena alimentare i diodi senza un'apposito driver. Se proprio vuoi provarli, bastano 2 batterie da 1,5v in serie e una resistenza da 5 OHM sul positivo.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 22:34   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolopux
 
Data registr.: 23-11-2003
Residenza: Cagliari
Messaggi: 108
Si ho scritto lettori ma intendevo dire masterizzatori, infatti avevo anche molti lettori ma li ho scartati.
In questo momento ho bisogno di accendere in modo semplice i diodi per vederli funzionare e fare le prime esperienze con questi dispositivi.
Successivamente penserò al driver.
Intanto ho già iniziato da un pò di tempo a procurarmi del materiale di recupero per costruiere la meccanica della CNC a due assi dove montare il laser.
Ti ringrazio per la tua risposta e colgo l'occasione per fare i complimenti a te ed agli altri partecipanti della discussione per il lavoro che state facendo.
__________________
paolopux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 08:46   #256 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Per un topic più dettagliato puoi leggere questo:
forum cnc italia • Leggi argomento - incisioni con laser fatti in casa.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 5#4 DIODO o non DIODO? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 8 07 novembre 06 10:40
diodo francesco49 Elimodellismo Principianti 15 04 gennaio 06 23:07
Che bello!!! Mi si è rotto il masterizzatore!!!! doctorwho Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 04 febbraio 05 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002