| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2003
|
Sara' un caso ma, sul sito, le schedine sono fotografate da lontano, impedendoci di ammirare lo "splendido" layout... ![]() Vi posto quindi una foto ravvicinata della mia schedina "alla Posix": ![]() Notiamo: 1) la dozzina di resistenze e diodi "in piedi", tutti in 2 cmq, al centro della basetta 2) per la serie "quel gran genio del mio amico (posix)", ecco la presenza di dissipatori separati, a causa dei transistor laterali (io ho rubato due alette da un trasformatore PC rotto) 3) la conseguente infelice situazione della ventola. Di traverso, stile "io speriamo che me la cavo"... 4) dimenticavo l'ultimo problemino di questo layout: le resistenze di configurazione/potenza sono piazzate al centro del circuito, lasciando spazio per un solo componente, come se si potessero sempre comprare col valore esatto necessario. ...ed ecco spuntare due pile di resistenze saldate "a torretta", al centro dello stampato... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Troppo buono Comunque si tratta di un prototipo migliorabile, lo spunto originale è preso dal layout di posix del quale non mi sono piaciuti da subito i transistor laterali. Tra l'altro lo ho dovuto disegnare due volte, appena finito di generare il bmp il programma andato in crash mi ha sovrascritto il file con uno vuoto, compreso l'autosave. Perchè il computer infondo e bastardo dentro. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2003
|
Bravo! sottoscrivo sul "computer bastardo" ![]() Io con l'occasione del Linistepper mi sono imparato l'Eagle CAD, e poi ho sbrogliato da zero tutto quanto. Inizialmente l'idea era quella di clonare il layout "commerciale", quello coi transistor in linea. Se l'avessi fatto ora mi mangerei le mani perche' l'hai gia' fatto tu... Mai poi ho preso un'altra direzione con un' idea che sto per collaudare proprio questo week-end. Il circuito e' gia' inciso e forato. Devo solo saldare sopra i componenti ed assemblare il dissipatore "custom" che ho progettato. Sono contento comunque della situazione perche' cosi' alla fine avremo piu' versioni diverse della stessa scheda, da scegliere liberamente in base alle preferenze... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Per quello esistono i commutatori manuali che già li trovi fatti e costano meno. Per il progetto TGA, LPT Fiser + PWM2001 + JOY il commutatore è questo, stavo provando afargelo stare in 1/2 euro ma le piste son troppe per mantenere lo spaessore solito di 35 mil, bisogna che lo faccio su un euro. Ultima modifica di Danielxan : 05 novembre 06 alle ore 23:15 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
|
Non riesco a trovare lo schema della linistepper modificato da Danielxan.... Chi mi aiuta! Grazie mille Roberto Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |