| | #381 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Ma a mio avviso se gia parti con la mm2001 da subito col intento di modificarla credo non abbia senso ti converra partire direttamente con la pwm2001. Il Joy come gia scritto è un simulatore di segnali step e dir quindi qualsiasi cosa che accetti segnali step e dir che sia mm2001 ponti h vari ecc ecc andra bene ![]() Non vi aspettate nulla di ecezzionale è solo in generatore d' onda quadra basata su ne.555 e privo di una qualsiasi inteliggenza. Quindi nno ha ne rampe d' accelerrazione decellerazione e tantomeno interfaccia i/o per l' utente ma per provare se va bene un ponte o se muovere senza troppo pretese in manuale è usabilissimo | |
| | |
| | #382 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
|
Salve, Savio io volevo vedere di poter utlizzare tale scheda solo per non buttarla, magari facendoci una CNC tipo la tua (quella in MDF per intenderci) e sfruttarla in qualche modo, anche per fare prove o solo per divertirmi facendoci qualche cosetta.
|
| | |
| | #383 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Il punto è che per salvare il PCB della MM2001 alla fine rischi solo di complicarti la vita e spendere di piu ![]() Daniel dovrebbe uscite con un PCB che in una sola eruro comprende il modulo da 8A per gestire 3 o 4 Assi motori unipolari fino a 8A sfruttando il micro della mm2001 Quindi se avete la mm2001 gia montata e funzionate e volete piu A o utilizzarci una fresa Ok per realizzare il modulo da 8A ma altrimenti se partite per fare una mm2001 per pilotare solo la fresa e non sfruttare tutta la parte relativa alla TGA meglio aspettare e fare direttamente il nuovo pcb PCB per la gestione fresa | |
| | |
| | #385 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Per fare un modulo da 8A sempre un pcb devi incidere quindi a questo punto ansiche incidere il pcb del modulo da 8A e in piu lavorare a finire la mm2001 incidi appena uscira direttamente il PCB per la getione fresa cosi ai un solo pcb da incidere e meno lavoro credo fai prima a incidere un solo pcb e montarne uno che no incidere il pcb da 8A e poi cmq modificare la mm2001 e interconnettere i due pcb tra loro non credi? | |
| | |
| | #387 (permalink) Top |
| User |
per fare il joypad per la mm2001 che ne dite di farlo via softw usando VB6? si pilota direttamente la mm2001.... senza Hw aggiuntivo.. volevo inoltre sapere se qualcuno ha realizzato una scheda di potenza per la mm2001 per motori da 2 A e se mi puo' inviare lo schema. |
| | |
| | #388 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
cosi uno puo muovere gli assi o tagliare in manuale senza avere un PC conesso : ![]() Cmq se ai le capacità per eleborare tale software sicuramente credo che la cosa sia utile e fa piacere ![]() Citazione:
http://www.burelli.org/public/nuovosito/page.asp?ID=52 | ||
| | |
| | #389 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Questa sera farò un test sulla mia mm2001, provero la il modulo da 8A, a differenza di burnelli ho usato i diodi di ricircolo posti in parallelo all'avvolgimento e con uno zener.. in realtà lo schema che ho usato è quello consigliato nella scheda di aeropic. http://aeropic.free.fr/pages/CNC/IF_PAP.htm Dello schema di burnelli non mi ha convinto il posizionamento dei diodi. Considerando che anche vincenzov sul suo sito, nella sezione in cui parla del pilotaggio dei motori unipolari, consiglia di mettere i diodi in parallelo. http://www.vincenzov.net/tutorial/pa...aunipolare.htm ....ormai ho tutto pronto, questa sera do corrente alle polveri! ...se avvertite pericolo di esplosioni, fermatemi in tempo! ![]() Ciaooooooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |