Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 08, 22:07   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
ecco ivan.... complimenti per la pazienza dimostrata nei riguardi dei colleghi di forum.
Io al tuo posto qualche vaffa lo avrei sparato!!!
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 22:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Citazione:
Originalmente inviato da fiser Visualizza messaggio
Io al tuo posto qualche vaffa lo avrei sparato!!!
Evidentemente sconosci che significa "argomentare" o "discutere civilmente"
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 23:38   #23 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Evidentemente sconosci che significa "argomentare" o "discutere civilmente"
Dai, sono opinioni, non prendiamocela per qualche divergenza di opinioni. lodiamo il lavoro di ivan ed auguriamoci che presto passi a qualcosa di più complesso dei modelletti in depron. Se va in porto un lavoro che mi deve commissionare un amico vi mostrerò di cosa è capace la mia cnc (naturalmente autocostruita....)
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 00:42   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PAPERASTRO
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: BOLOGNA
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ciao vi presento il mio 1°lavoretto con la cnc super-economica.Si tratta di un micro-modello p51 per elettronica plantraco.Essendo alle prime armi è stata una faticaccia,ma sono pienamente soddisfatto.Cmq vederla lavorare è uno spettacolo.Beh vi allego le foto.Se interessa a qualcuno posso anche postare il file per il taglio.No problem.
bella, costo globale della cnc???
PAPERASTRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 11:06   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
a lilloooo!!!
quello che ho espresso è dettato dal fatto che ho visto cose allucinanti nei negozi di modellismo!!
per esempio un pezzo di plastica di ricambio per modellino costare più del corrispondente pezzo di una auto vera.
e poi che plastica.... tutta da rifinire, verniciare, etc etc.
Alla luce di questo non è affatto da denigrare il lavoro di ivan, sia per aver messo su una cnc in legno (che funziona), sia per il materiale usato, sia il soggetto della lavorazione.
Come primo lavoro non possiamo fare altro che complimentarci tutti e non possiamo certo pretendere che ivan tiri fuori componenti per realizzare un differenziale o un motore a scoppio al primo colpo.
Certo si farà le ossa, prenderà pratica e farà cose migliori di quello che facciamo noi ma da qualche parte deve pure cominciare no?
quindi su cosa dovremmo criticare??
e poi non ho certo intenzione di litigare per delle diversità di opinione che non hanno nè capo nè coda.
Sappi lillo piuttosto che ad agosto prossimo ho intenzione di tornare a sciacca per le ferie e a catania praticamente ci passo.
Quindi possiamo cogliere l'occasione di un break di viaggio per scambiarci al volo due chiacchiere e un caffè!!
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 14:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Sono daccordo che bisogna complimentarsi con coloro i quali mostrano impegno ed inventiva nelle loro realizzazioni, come nel caso di ivan, e mi pare che ho già epresso i miei complimenti.

E' da ammirare anche l'impegno messo per cercare di capire come funziona il software che è delegato alle varie fasi di disegno, generazione g-code e pilotaggio della cnc.

L'unica cosa che mi sta antipatica, ed ho preso spunto dal depron tagliato da ivan, è la sensazione che in questa sezione del forum ci si morda sempre la coda.

E' vero che la sezione si chiama CNC e quindi bisogna discutere di argomenti attinenti ma è anche vero che siamo in un forum orientato maggiormente all'aeromodellismo.
Ormai siamo in diversi a possedere una cnc e siamo anche svezzati sull'uso del software da usare ma mi piange il quando vedo che il massimo che esce fuori dalle nostre cnc è qualche biplanetto in depron con ali piatte...
In pratica ci comportiamo spesso come colui che possiede una invidiabile autovettura ed invece di adibirla all'uso per cui è stata costruita la tiene in garage passando il tempo a guardarla ed a pensare come renderla più performante.

Il mio intervento fuori dal coro voleva essere un invito per tutti quanti a spremere maggiormente il mezzo che disponiamo per realizzare roba che non abbia niente da invidiare a quello che si vede su forum stranieri.
Non ci mancano ne le capacità ne i mezzi. Forse siamo un poco pigri e ci accontentiamo di poco...
Non sono in cerca di litigi, bramo solo vedere modelli su cui sbavare...


Quando vorrai passare da Catania fatti vivo. Sarà un piacere intervallare le due chiacchere davanti ad un caffè ed a qualche ghiottoneria alla ricotta classica della zona.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 15:38   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
hai ragione che su questa sezione si vede poco o nulla riguardo il lavoro fatto dalle nostre cnc.
Provvedo subito ma aprendo un altro tread
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 13:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Quoto lillo per quanto riguarda il fare cose + "sostanziose" in senso generale, la cnc in questa sezione dovrebbe essere un mezzo e non solo un fine.

Faccio invece i miei complimenti (sinceri) ad Ivan ma non perchè si è fatto la cnc con pochi mezzi e tanta volontà ma perchè ha incarnato secondo me il vero spirito del modellista e cioè quello di chiedere si dei consigli ma di continuare cmq ad andare avanti per la sua strada e di arrivare ad un risultato finale senza perdersi in pippe varie (è meglio questo o quest'altro, la rava o la fava?), questo per me è da elogiare ad li là di tutto, bravo IVAN
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 13:10   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Savio ho solo il gcode dell'aereo,la macchina è nata dalla mia fantasia,l'elettronica è quella di Rozeau(optocut).
Ok si il Gcode è ben accetto
Si anche io spesso lavoro tutto a mente
a volte si passa molto tempo per i disegni e poco nella pratica
meglio fare il contrario come ai fatto te
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' possibile copiare un oggetto semplice con una CNC 3 assi? galaeta CNC e Stampanti 3D 11 28 febbraio 08 15:16
cnc con software cobra 2 SONKITACANARAMA CNC e Stampanti 3D 2 30 gennaio 08 13:33
Questa scheda cnc com'è? mozzmozz CNC e Stampanti 3D 9 29 gennaio 08 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002