Discussione: 1°lavoro cnc MDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 08, 13:11   #26 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Sono daccordo che bisogna complimentarsi con coloro i quali mostrano impegno ed inventiva nelle loro realizzazioni, come nel caso di ivan, e mi pare che ho già epresso i miei complimenti.

E' da ammirare anche l'impegno messo per cercare di capire come funziona il software che è delegato alle varie fasi di disegno, generazione g-code e pilotaggio della cnc.

L'unica cosa che mi sta antipatica, ed ho preso spunto dal depron tagliato da ivan, è la sensazione che in questa sezione del forum ci si morda sempre la coda.

E' vero che la sezione si chiama CNC e quindi bisogna discutere di argomenti attinenti ma è anche vero che siamo in un forum orientato maggiormente all'aeromodellismo.
Ormai siamo in diversi a possedere una cnc e siamo anche svezzati sull'uso del software da usare ma mi piange il quando vedo che il massimo che esce fuori dalle nostre cnc è qualche biplanetto in depron con ali piatte...
In pratica ci comportiamo spesso come colui che possiede una invidiabile autovettura ed invece di adibirla all'uso per cui è stata costruita la tiene in garage passando il tempo a guardarla ed a pensare come renderla più performante.

Il mio intervento fuori dal coro voleva essere un invito per tutti quanti a spremere maggiormente il mezzo che disponiamo per realizzare roba che non abbia niente da invidiare a quello che si vede su forum stranieri.
Non ci mancano ne le capacità ne i mezzi. Forse siamo un poco pigri e ci accontentiamo di poco...
Non sono in cerca di litigi, bramo solo vedere modelli su cui sbavare...


Quando vorrai passare da Catania fatti vivo. Sarà un piacere intervallare le due chiacchere davanti ad un caffè ed a qualche ghiottoneria alla ricotta classica della zona.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando