Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 22:08   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Per ora ha un piano di lavoro di 30x20-25.
Bella macchinetta finalmente qualcuno che usa la cnc per fare gli Aerei

Be come piano ci siamo entra anche nella mia cnc creo 500
posteresti il gcode della realizzazione?

Di nuovo complimenti credo che tutti noi smanettoni siamo prima
passati per la cnc in MDF

Altre info sulla cnc elettronica assi di trazione ecc ecc.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 00:30   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Savio ho solo il gcode dell'aereo,la macchina è nata dalla mia fantasia,l'elettronica è quella di Rozeau(optocut).
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 12:53   #13 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Alla fine ci sei riuscito allora. Complimenti...
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 00:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Una cnc anche se casereccia ha la possibilità di sfornare roba più sostanziosa.
Complimenti per l'impegno profuso nella realizzazione della macchinetta ma pollice verso riguardo al coso in depron.
E' ora di smetterla di chiamare tre pezzi di depron incastrato con il nome di aeromodello <_<
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 13:32   #15 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Conosco gente che costruisce tutto in legno e per la quale un'ala in polistirolo rivestita è un sacrilegio (poichè le ali devono essere centinate). Conosco gente che lavora i compositi in maniera eccelsa e che non usa la balsa da una vita poichè tutti i suoi modelli sono esclusivamente in fibra/kevlar/carbonio. Conosco gente che si diverte con molto poco e che fa modelli veramente belli con materiali impensabili (tra cui il depron quando ancora nessuno lo conosceva). Conosco gente che nonostante usi vari materiali costruisce schifezze indicibili ogni santa volta.Conosco gente che non sa neanche fare una semplice riparazione e che col portafoglio gonfio acquista (e magari non farà mai volare) modelli su modelli.
Conosco gente aperta alle novità in tutto e per tutto. Conosco gente chiusa nel suo angolo di saccenza che storce il naso ad ogni cosa diversa dalla propria. Per farla breve, il mondo è bello perchè è vario, per quale motivo denigrare il lavoro (anche se in depron) di qualcuno che si diverte con così poco? Ricordo che il modellismo è e deve essere prima di tutto divertimento, poi viene tutto il resto. Se io mi diverto con 2 fogli di depron in croce non è detto che chi ha un modello da mutuo in banca si diverta più di me, di solito il divertimenti è inversamente proporzionale al denaro speso ed al tempo investito.
Insomma, elogiamo il lavoro altrui indipendentemente da come viene fatto. Per qualcuno è sicuramente una soddisfazione vedere volare anche 3 pezzi di depron incastrati.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 15:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
l'importante è divertirsi!!
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 17:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

per me l'importante è divertirsi e poi sempre meglio un modello auto costruito con materiali economici che uno comprato.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 18:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
Non mi sembra che non abbia elogiato il lavoro svolto per la realizzazione della cnc.

Gli aeromodelli possono essere realizzati con qualsiasi materiale uno si trovi a proprio agio.
Non ho criticato nemmeno l'uso del depron perchè anche con questo materiale c'è chi riesce a costruire aeromodelli di tutto rispetto.

Ho detto, e lo ripeto, che tre pezzi di depron incastrati non si possono fregiare del titolo di aeromodello. Ci vuole più abilità a piegare un foglio di carta per fare la classica barchettina che tutti abbiamo fatto alla scuola elementare e non mi si venga a dire che quella barchetta è un modello navale

Il mio intervento voleva essere solo di sprone ad utilizzare nel migliore dei modi una macchina come la cnc per realizzare qualcosa di veramente valido.
Resta sempre il fatto che quì ci si affanna a costruire cnc ma alla resa dei conti le montagne partoriscono sempre topi, quando non sono anche sterili, e bisogna sempre abbeverarsi altrove (siti esteri) per trovare progetti di aeromodelli da dare in pasto alle nostre cnc.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 19:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Conosco gente che costruisce tutto in legno e per la quale un'ala in polistirolo rivestita è un sacrilegio (poichè le ali devono essere centinate). Conosco gente che lavora i compositi in maniera eccelsa e che non usa la balsa da una vita poichè tutti i suoi modelli sono esclusivamente in fibra/kevlar/carbonio. Conosco gente che si diverte con molto poco e che fa modelli veramente belli con materiali impensabili (tra cui il depron quando ancora nessuno lo conosceva). Conosco gente che nonostante usi vari materiali costruisce schifezze indicibili ogni santa volta.Conosco gente che non sa neanche fare una semplice riparazione e che col portafoglio gonfio acquista (e magari non farà mai volare) modelli su modelli.
Conosco gente aperta alle novità in tutto e per tutto. Conosco gente chiusa nel suo angolo di saccenza che storce il naso ad ogni cosa diversa dalla propria. Per farla breve, il mondo è bello perchè è vario, per quale motivo denigrare il lavoro (anche se in depron) di qualcuno che si diverte con così poco? Ricordo che il modellismo è e deve essere prima di tutto divertimento, poi viene tutto il resto. Se io mi diverto con 2 fogli di depron in croce non è detto che chi ha un modello da mutuo in banca si diverta più di me, di solito il divertimenti è inversamente proporzionale al denaro speso ed al tempo investito.
Insomma, elogiamo il lavoro altrui indipendentemente da come viene fatto. Per qualcuno è sicuramente una soddisfazione vedere volare anche 3 pezzi di depron incastrati.
tutto vero..io però sono uno di quelli che predilige il legno, e le ali in polistirolo rivestite già mi iquietano...per non parlare dei modelli elettrici in depron...mi arriva addosso una vera allergia, sono allergico anche all' elettrico purtroppo....sono un caso disperato.. , però nonostante tutte queste mie prevenzioni, al mio campo vedo modellisti che con un foglio di depron sagomato a dovere si divertono un mondo, spendendo 1/10 di quanto soendo io per i miei maxi tuttabalsa....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 08, 21:14   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Ragazzi per me è tanto,fino a pochi giorni fa ero a digiuno di cnc ma soprattutto di cad-cam e tutto il resto,per me disegnare quelle tavolette di depron è stato un lavoraccio,non ci ho dormito la notte,e grazie al consiglio di molti del forum ci sono riuscito e non potete immaginare la mia soddisfazione nel vedere una macchina in legno tagliare al posto mio.Man mano che migliorerò le mie conoscenze costruirò qualcosa di più impegantivo,non credo che schumacher sia nato pilotando auto da formula 1,tutti i piloti partono dai Kart...
Cmq grazie di nuovo a tutti per i complimenti ma soprattutto per il vostro aiuto,senza il vostro aiuto non sarei riuscito a far nulla.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' possibile copiare un oggetto semplice con una CNC 3 assi? galaeta CNC e Stampanti 3D 11 28 febbraio 08 15:16
cnc con software cobra 2 SONKITACANARAMA CNC e Stampanti 3D 2 30 gennaio 08 13:33
Questa scheda cnc com'è? mozzmozz CNC e Stampanti 3D 9 29 gennaio 08 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002