Discussione: 1°lavoro cnc MDF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 08, 12:32   #15 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Conosco gente che costruisce tutto in legno e per la quale un'ala in polistirolo rivestita è un sacrilegio (poichè le ali devono essere centinate). Conosco gente che lavora i compositi in maniera eccelsa e che non usa la balsa da una vita poichè tutti i suoi modelli sono esclusivamente in fibra/kevlar/carbonio. Conosco gente che si diverte con molto poco e che fa modelli veramente belli con materiali impensabili (tra cui il depron quando ancora nessuno lo conosceva). Conosco gente che nonostante usi vari materiali costruisce schifezze indicibili ogni santa volta.Conosco gente che non sa neanche fare una semplice riparazione e che col portafoglio gonfio acquista (e magari non farà mai volare) modelli su modelli.
Conosco gente aperta alle novità in tutto e per tutto. Conosco gente chiusa nel suo angolo di saccenza che storce il naso ad ogni cosa diversa dalla propria. Per farla breve, il mondo è bello perchè è vario, per quale motivo denigrare il lavoro (anche se in depron) di qualcuno che si diverte con così poco? Ricordo che il modellismo è e deve essere prima di tutto divertimento, poi viene tutto il resto. Se io mi diverto con 2 fogli di depron in croce non è detto che chi ha un modello da mutuo in banca si diverta più di me, di solito il divertimenti è inversamente proporzionale al denaro speso ed al tempo investito.
Insomma, elogiamo il lavoro altrui indipendentemente da come viene fatto. Per qualcuno è sicuramente una soddisfazione vedere volare anche 3 pezzi di depron incastrati.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando