03 dicembre 07, 23:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
| piani aspiranti
segnalo questo link http://www.ronchinimassimo.com/piani_aspiranti.htm mi sembra una cosa interessante... |
05 dicembre 07, 22:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
beh, un piano aspirante lo danno a 500, economici non sono di certo... però è bella l'idea, cosa ci vuole a copiarla? pensa che, per lavoro, ho chiesto un preventivo di una loro macchina "serie economica" con il piano 2500 x 1500... solo 40.000 euro + IVA... chissà cosa costa quella professionale |
06 dicembre 07, 08:36 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Avendo una CNC e' semplice costruirsi un piano aspirante Dobbiamo scoprire solo il diametro dei fori ed eventualmente la lavorazione fatta sotto (ES. svasatura o altro ) e poi via con il plexi il plexi costa un pochetto ma e' una buona superficie di appoggio anche se e' molto delicata ... si puo' pero' sempre interporre un foglio in gomma o altro Per la pompa bhe si puo' provare con aspirapolvere e vedere come va ;-)))
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
06 dicembre 07, 11:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
|
I l'ho fatto da solo in multistrato di pioppo da 8mm, dimensioni 20x100cm, Una volta assemblato lo ho spianato con la fresa della cnc e ho incollato un foglio di depron da 3mm, poi ho fatto i buchi ad una distanza di 1 cm uno dall'altro. Ecco le foto:
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
06 dicembre 07, 12:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
il mio l'ho preso qui: http://stores.ebay.it/Vakuumtisch-de
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
06 dicembre 07, 12:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Citazione:
Ma perchè, la gomma non sarà da sostituire come il depron?
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
06 dicembre 07, 13:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Il foglio in gomma risulta forato come il plexiglass sottostante. Fossi stato al posto tuo avrei utilizzato il sistema plexy + gomma anche perchè l'attrito generato dalla gomma è maggiore di quello del depron.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
06 dicembre 07, 14:24 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Vediamo di rendere tecnico il post che mi interessa Che diametro di fori ? e sopratutto per chi ha visto uno di quelli o possiede uno di quelli citati i fori sono semplici passanti o sono svasati / lavorati in modo particolare ? Piano di plexi 8/10mm no problem. PS. per l'aspirazione usato l'ovvio aspirapolvere, ci sono altri sistemi a pompa a vuoto vedi quelli di ronchini e sapete i costi di queste pompe.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |