| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() | piani aspiranti
segnalo questo link http://www.ronchinimassimo.com/piani_aspiranti.htm mi sembra una cosa interessante... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
![]() |
beh, un piano aspirante lo danno a 500, economici non sono di certo... però è bella l'idea, cosa ci vuole a copiarla? pensa che, per lavoro, ho chiesto un preventivo di una loro macchina "serie economica" con il piano 2500 x 1500... solo 40.000 euro + IVA... chissà cosa costa quella professionale |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Avendo una CNC e' semplice costruirsi un piano aspirante Dobbiamo scoprire solo il diametro dei fori ed eventualmente la lavorazione fatta sotto (ES. svasatura o altro ) e poi via con il plexi ![]() il plexi costa un pochetto ma e' una buona superficie di appoggio anche se e' molto delicata ... si puo' pero' sempre interporre un foglio in gomma o altro ![]() Per la pompa bhe si puo' provare con aspirapolvere e vedere come va ;-)))
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
|
I l'ho fatto da solo in multistrato di pioppo da 8mm, dimensioni 20x100cm, Una volta assemblato lo ho spianato con la fresa della cnc e ho incollato un foglio di depron da 3mm, poi ho fatto i buchi ad una distanza di 1 cm uno dall'altro. Ecco le foto:
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
il mio l'ho preso qui: http://stores.ebay.it/Vakuumtisch-de
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2007
|
Ciao Xitus e ciao a tutti (sono nuovo). Oltre che dal lavoro di cui si parla, non ho potuto non essere attratto dalla tua fresatrice: potresti descriverla con qualche foto e info in più. Mi sembra bella e ben fatta. (Non so se avrei dovuto aprire un altro tema, o l'intervento è pertinente). grazie ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |