Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16 febbraio 07, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Rata
Non sono praticissimo ancora di queste cose, pero' so che non basta tradurre un dxf in gcode direttamente per fresare ovvero realizzare oggetti in 3 dimensioni, servono dei programmi CAM che elaborino appunto le passate e i percorsi partendo dal disegno tridimensionale, dal tipo di fresa da usare, dalle dimensioni del blocco di partenza etc.. Ci sono software di CAD e CAM insieme, oppure solo di CAM tipo mastercam ed altri. Prova a a dare uno sguardo in giro per provarne qualcuno.
Ti ringrazio Rata, è proprio l'informazione che sto' cercando...non so' da che parte iniziare.

Adesso vedo se con Mastercam posso risolvere il mio problema, pensavo che l'esecuzione di una "tasca" fosse una cosa tra le piu' semplici, invece non riesco ha reperire sufficenti informazioni per andare avanti.

Chiunque abbia suggerimenti è ben accetto.

Un saluto Micro03
Micro03 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Gcode: ottimizzazione Lillo CNC e Stampanti 3D 5 15 maggio 07 11:32
programma pr convertire dxf 3d in gcode marmeglio2001 CNC e Stampanti 3D 8 20 febbraio 07 18:19
Trasformazione DXF a Gcode : PANICO! giuliamuccia CNC e Stampanti 3D 10 17 luglio 06 10:29
Kcam e Gcode. Enrico CNC e Stampanti 3D 30 18 aprile 06 12:19
Files Gcode AntonioUSA CNC e Stampanti 3D 5 03 gennaio 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it