Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 03:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Alcune domande.

E gia un paio di giorni che leggo post su post sulle frese cnc.E vorrei realizzarne una.Il mio budget nn e alto( sui 150 euro) e neanche le pretese.Vorrei costruirmi una piccola fresa cnc in mdf o legno simile,e adottarle una elettroniica gia assemblata,che dite la m40 modificata coi diodi di riciclo mi basterebbe per far funzionare discretamente la cnc diciamo a velocita nn elevate o mi consigliate la mm2001 turbo.Grazie.Vorrei partire da questo e poi nel tempo imparare e adottare schede migliori tipo fisher e altre...... .Non sono molto esperto in elettronica ma ho chi mi potrebbe aiutare.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 09:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da marghe
E gia un paio di giorni che leggo post su post sulle frese cnc.E vorrei realizzarne una.Il mio budget nn e alto( sui 150 euro) e neanche le pretese.Vorrei costruirmi una piccola fresa cnc in mdf o legno simile,e adottarle una elettroniica gia assemblata,che dite la m40 modificata coi diodi di riciclo mi basterebbe per far funzionare discretamente la cnc diciamo a velocita nn elevate o mi consigliate la mm2001 turbo.Grazie.Vorrei partire da questo e poi nel tempo imparare e adottare schede migliori tipo fisher e altre...... .Non sono molto esperto in elettronica ma ho chi mi potrebbe aiutare.
Mi associo alla tua richiesta.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 09:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004