| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Nel cablare il tutto per eseguire i test mi sono accorto che ho perso il trasformatore filo per la mia TGA E a dire che non era neanche tanto piccolo ![]() Voi cosa consigliate? Io e credo lo faro entro oggi max fine settimana mi vorrei far avvolgere: un trasformatore Primario 230V Secondario 36V 10A che ne dite? Mi hanno quotato circa 60 + spedizione. Se qualcuno fosse interessato ma dovra farmelo sapere a breve posso fare un ordine di piu pezzi cosi magari abatto il costo di spedizione e forse di realizzazione Se avete altri consigli su tensioni e correnti dite pure. Anche se credo che 36V 10A siano ideali e sufficienti anche per fili ni/cr molto sottili tipo lo 0,2 2mt di lunghezza ma come ho pio volte scritto ho molto costruito e poco tagliato ![]() quindi in questa sezzione ho poca esperienza :-( e mi affido a voi tagliatori piu incalliti di me Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi sa che 36V per 2m di 0,2mm sono pochi... scusa se te lo devi far fare vai a 48 e amen... conta che io per l'archetto amano ne usavo una d 48 (che poi andava a 45V sotto carico) e usavo un filo da 0,1mm per circa 90cm... certo se poi metti ponte diodi e condesatore e alzi la tensione, il discorso è diverso.. io tagliavo in ac ciaooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
non credo usero l' 0,2 e anche 2mt di distanza carro tu che filo e tensione corrente usi? Citazione:
si è giusto al limite della sicurezza e legale dei 52V in CC preferisco aumentare la corrente ansiche la tensione se necessario. Quindi conta che alla mm2001 arrivera in cc radrizzato 50,76V 10A circa | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco il mio trasformatore: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36686 infatti vorrei approfondire questo fattore di 1,41.. i condesatori li devo mettere per forza ? a me quella tensione va più che bene, anche perche con la mm2001 lavoro circa al 50%.. uso 90cm di filo nicr da 0,3mm ciaoooo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vero?Ma tu su che corrente lavori? Io non trovo piu i dati del filo Ni/CR ![]() perche credo che gia 36V 10A sia sovradimenzionato conta che parlo di 10A a 36V ansi oltre 50V dopo radrizzati Per questo volevo sapere quanti A servono nel caso limite per tagliare a 36V con 2mt di filo ni cr da 1 Perche se calo gli A al trasformatore cala anche proporzionalmente il suo prezzo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
Savio fammi sapere al piu' presto il tutto.......io mi accontento di tagliare anche solo 60/65cm di larghezza (cioe' di Apertura Alare), tanto poi tuttel le ali le faro' somntabili, indi il doppio di 60/65 cm.....120/130cm di apertura alare in totale........ aspetto tue notizie in MP, anche x il pacco....... ps: che differenza c'e' tra raddrizzato e non raddrizzato? nella mm2001 vuole radrizzato, vero? Dopo se riesco vado a sentire in un posto qua delle mie parti che dovrebbero averlo o cmq trovarlo e vi faro' sapere stasera che mi dicono e i prezzi
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ![]() ![]() ![]() ![]() ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque mi pare che quel filo (0.3mm per 90cm) come consumi sta sui 2.5-3A.. domani misuro e te lo dico. ciaoooo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
capito dicevo logicamente raddrizzata perche la mm2001 per il filo vuole tensioni CC e non AC.. tutto li comunque i condensatori non li metto, mi va benissimo cosi, e rifare tutte le tarature non mi va. ...taglia.. la lascio così ciaooo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |