| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Aiuto cremagliera.
Salve a tutti; Chiedo aiuto e dritte per la riparazione di una piccola cremagliera che ho rotto; Innanzitutti mi scuso perche' non è un pezzo prettamente di uso modellistico, ma si tratta di un tubo che fa parte del focheggiatore di un telescopio. In pratica si è rotta la cremagliera, che in combinazione con una vite senza fine permette al tubo di sollevarsi o abbassarsi rendendo cosi' possibile la messa a fuoco dell'oggetto inquadrato. Come posso tentare di ricostruire i dendi rotti ? O tutta la piccola cremagliera ? Purtroppo il pezzo di ricambio non è piu' disponibile; potrei adattare un altro focheggiatore nuovo ma priva vorrei tentare di riparare il tubo. Da considerare che non possiedo atrezzature particolari, come fresa o tornio.. Allego una foto sperando che possa essere d'aiuto. Tutto il pezzo, tubo e cremagliera, è in plastica e la cremagliera è solidale al tubo, non smontabile, ma eventualmente facilmente asportabile. R. |
| | |
| Bookmarks |
| |