Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 19, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2019
Residenza: Verona
Messaggi: 1
Marcatore laser per penne a sfera

Salve a tutti,
è da un paio di mesi che ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore,
vorrei incidere sulle facce della penna bic delle scritte piccole oppure dei disegni in modo visibile quasi percettibile solo da vicino, pensavo quindi di prendere un marcatore laser e un mandrino rotante passo a passo. Ho un budget basso visto che sono studente. Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente.
Spero in qualche risposta, visto che nella mia testa è tutto ben chiaro ma non ho le capacità tecniche.
Saluti AG
JustGuaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 19, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da JustGuaro Visualizza messaggio
Salve a tutti,
è da un paio di mesi che ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore,
vorrei incidere sulle facce della penna bic delle scritte piccole oppure dei disegni in modo visibile quasi percettibile solo da vicino, pensavo quindi di prendere un marcatore laser e un mandrino rotante passo a passo. Ho un budget basso visto che sono studente. Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente.
Spero in qualche risposta, visto che nella mia testa è tutto ben chiaro ma non ho le capacità tecniche.
Saluti AG
budget basso e idee non vanno daccordo... ti serve un laser (penso io minimo 10 watt) potente, io ci ho provato con un 5watt e a fatica segna il pennarello (colorato) la bic e trasparente quindi... peggio che andar di notte..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 19, 17:59   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Se sei uno studente perchè parli di "cliente"?
Se intendi lavorare ci sono finanziamenti molto vantaggiosi per sostenere l'inizio dell' attività. https://www.finanziamentipergiovani....ta-artigianale
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 04:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
forse studente perchè va a scuola, e si diletta con lavoretti senza velleità di aprire attività commerciali
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 12:24   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
morto...
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 13:15   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
forse studente perchè va a scuola, e si diletta con lavoretti senza velleità di aprire attività commerciali
Boh. Mandrini passo passo e incisori laser, alla faccia dei lavoretti. Io da studente fabbricavo cinture con lacci di cuoio e lastrine di rame lavorate a sbalzo. A MANO.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 13:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
morto...
...sono finiti i Giga...

__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 15:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E poi dicono che c'e' chi fa il nero !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 20:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il nero? per qualche gadget venduto?? … ci sono vendite tra privati perfettamente legali, senza disturbare il fisco…

altrimenti tutti i nostri modelli comprati e venduti… cosa sarebbe? evasione?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 19, 22:00   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il nero? per qualche gadget venduto?? … ci sono vendite tra privati perfettamente legali, senza disturbare il fisco…

altrimenti tutti i nostri modelli comprati e venduti… cosa sarebbe? evasione?
Prima che si scateni il pippone...
Il regime fiscale saranno cavoli di JustGuaro. E' la richiesta ad essere diciamo così "confusa"
1) ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore Cosa significa? Se hai un progetto vuol dire che sei passabilmente informato sull' argomento. Scritte e disegni visibili solo da vicino? SU UNA PENNA BIC? perchè è possibile vedere qualcosa da lontano?

2) Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente Cosa significa in italiano standard? Un SW per scrivere o disegnare fa molte cose diverse IN QUANTO software, altrimenti non è soft. Automatizzare al cliente? nel senso che decide lui? una specie di distributore automatico di penne personalizzate?

Sarà l'età e le cattive esperienze, ma vedo Gundam dappertutto...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
cnc laser




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale penne per scrivere sulla vernice Trinacria Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 novembre 15 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002