BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Marcatore laser per penne a sfera (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/381718-marcatore-laser-per-penne-sfera.html)

JustGuaro 05 ottobre 19 15:20

Marcatore laser per penne a sfera

Salve a tutti,
è da un paio di mesi che ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore,
vorrei incidere sulle facce della penna bic delle scritte piccole oppure dei disegni in modo visibile quasi percettibile solo da vicino, pensavo quindi di prendere un marcatore laser e un mandrino rotante passo a passo. Ho un budget basso visto che sono studente. Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente.
Spero in qualche risposta, visto che nella mia testa è tutto ben chiaro ma non ho le capacità tecniche.
Saluti AG

gattodistrada 08 ottobre 19 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da JustGuaro (Messaggio 5164612)
Salve a tutti,
è da un paio di mesi che ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore,
vorrei incidere sulle facce della penna bic delle scritte piccole oppure dei disegni in modo visibile quasi percettibile solo da vicino, pensavo quindi di prendere un marcatore laser e un mandrino rotante passo a passo. Ho un budget basso visto che sono studente. Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente.
Spero in qualche risposta, visto che nella mia testa è tutto ben chiaro ma non ho le capacità tecniche.
Saluti AG

budget basso e idee non vanno daccordo... ti serve un laser (penso io minimo 10 watt) potente, io ci ho provato con un 5watt e a fatica segna il pennarello (colorato) la bic e trasparente quindi... peggio che andar di notte..

seengapoor 08 ottobre 19 17:59

Se sei uno studente perchè parli di "cliente"?
Se intendi lavorare ci sono finanziamenti molto vantaggiosi per sostenere l'inizio dell' attività. https://www.finanziamentipergiovani....ta-artigianale

Mach .99 09 ottobre 19 04:07

forse studente perchè va a scuola, e si diletta con lavoretti senza velleità di aprire attività commerciali

nicthepic 09 ottobre 19 12:24

morto...

seengapoor 09 ottobre 19 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 5164973)
forse studente perchè va a scuola, e si diletta con lavoretti senza velleità di aprire attività commerciali

Boh. Mandrini passo passo e incisori laser, alla faccia dei lavoretti. Io da studente fabbricavo cinture con lacci di cuoio e lastrine di rame lavorate a sbalzo. A MANO.

Chicco K 09 ottobre 19 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5165001)
morto...

...sono finiti i Giga...

:P

dtruffo 09 ottobre 19 15:32

E poi dicono che c'e' chi fa il nero !

gattodistrada 09 ottobre 19 20:33

il nero? per qualche gadget venduto?? … ci sono vendite tra privati perfettamente legali, senza disturbare il fisco…

altrimenti tutti i nostri modelli comprati e venduti… cosa sarebbe? evasione?

seengapoor 09 ottobre 19 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 5165067)
il nero? per qualche gadget venduto?? … ci sono vendite tra privati perfettamente legali, senza disturbare il fisco…

altrimenti tutti i nostri modelli comprati e venduti… cosa sarebbe? evasione?

Prima che si scateni il pippone...:wink:
Il regime fiscale saranno cavoli di JustGuaro. E' la richiesta ad essere diciamo così "confusa"
1) ho un progetto in testa ma che non riesco a trovar risposta visto che non sono del settore Cosa significa? Se hai un progetto vuol dire che sei passabilmente informato sull' argomento. Scritte e disegni visibili solo da vicino? SU UNA PENNA BIC? perchè è possibile vedere qualcosa da lontano?

2) Per non parlare del software perchè ogni penna sarà diversa l una dall altra e vorrei automatizzare questa personalizzazione al cliente Cosa significa in italiano standard? Un SW per scrivere o disegnare fa molte cose diverse IN QUANTO software, altrimenti non è soft. Automatizzare al cliente? nel senso che decide lui? una specie di distributore automatico di penne personalizzate?

Sarà l'età e le cattive esperienze, ma vedo Gundam dappertutto...:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it