| | #15 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
Io per centrare il primo specchio ci ho messo un bel po Prima ho dovuto verificare che il tubo laser fosse montato bene a livello e ortogonale alla struttura Poi ho verificato altezza dello specchio e di base a me era piu basso Poi ho verificato che fosse a 45° rispetto al laser Solitamente al primo specchio visto che è molto vicino piu che il puntino fa una spece ci striscia al centro Citazione:
Citazione:
quindi potrebbe essere quello. Per quando riguarda la sicurezza io ho ordinato prima gli occhiali e poi la macchina cnc laser co2 e ogni operazione la faccio con occhiali occhi chiusi e chiudendo il carter per questo ho premesso che ci voglio moltre ore e pazienza anche 8 10 per tarare la macchina Per questo motivo sia per sicurezza che per velocizzare io ho speso volentieri oltre 100 per compare un combinatore laser visibile invisibile e la calibrazione la faccio con la laser rosso visibile e anche con quello uso i suoi occhiali e poi verifico con quello co2 che sia tutto collimato Avete ragione va sempre premesso che questa operazione è molto pericolosa e va fatta semrpe con occhiali di protezione giusti e carter chiusi ad ogni sparo Lo davo per sottointeso ma come giustamente fate notare è bene sempre ricordarlo | |||
| | |
| Bookmarks |
| |