Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 17, 20:12   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2017
Residenza: Catania
Messaggi: 20
Grazie per le risposte, utilizzo tutte le precauzioni del caso
Ho anche comprato degli occhiali laser co2 da 10600 nm.

Ho notato che nel mio laser il tubo non è in parallelo con la macchina, ma la parte del retro è più sollevata di 8 mm rispetto al davanti. Inoltre, mi sono anche accorta che i 3 specchi hanno altezze differenti, il primo specchio è più alto del secondo e il secondo più alto del terzo, è una cosa normale? Potrebbe essere questa la causa per la quale non riesco a trovare il centro nel secondo e terzo specchio? Nel primo è perfettamente centrale e lo specchio a 45°, il problema si pone sempre con il secondo e il terzo.
Sto impazzendo
Qualcuno per caso conosce tecnici in Sicilia?
valenika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 17, 21:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Grazie per le risposte, utilizzo tutte le precauzioni del caso
Ho anche comprato degli occhiali laser co2 da 10600 nm
Brava e mi raccomando Carter chiusi durante le prove

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Ho notato che nel mio laser il tubo non è in parallelo con la macchina, ma la parte del retro è più sollevata di 8 mm rispetto al davanti. Inoltre, mi sono anche accorta che i 3 specchi hanno altezze differenti, il primo specchio è più alto del secondo e il secondo più alto del terzo, è una cosa normale?
Purtroppo è normale per una macchina Cinese come le nostre
io ci ho perso ansi sto perdendo ancora giorni se non settimane per sistemare
tutte le varie cinesate ma ne ero consapevole gia prima di comporarla

Alla fine se l'ho pagata 3000€ in meno della stessa versione venduta in Italia
ci deve essere un motivo

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Qualcuno per caso conosce tecnici in Sicilia?
https://www.facebook.com/cenadistore/?pnref=lhc
Prova a contattare questo tizio mi ha dato molti consigli su un gruppo FB
e lo vedo molto preparato fa anche tarature macchine cnc laser co2 e corso base
un po caro ma mi sembra molto preparato

Cmq si come ti ho gia detto metti prima meccanicamente apposto tutto
come ortogonalita e poi giochi con allineamento fine
Conta che nella mia ho dovuto smontare il primo supporto specchio montarlo al contrario e alzare asta di quasi 2 cm rispetto a come era di serie
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 17, 22:25   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2017
Residenza: Catania
Messaggi: 20
Grazie per la risposta!!! I tuoi specchi che diametro hanno? I miei sono da 20 mm e la lente focale da 18 mm, potrebbe essere questo il problema? Sapresti dirmi se ci sono dei vantaggi usando specchi da 25 mm? cosa ne pensi di questo kit per fare un upgrade al macchinario?
valenika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 08:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Grazie per la risposta!!! I tuoi specchi che diametro hanno?
Tutte queste macchine cinesi hanno purtroppo specchi 20 e lente 18
Io pur avendo un 60W sto upgradando a specchi 25 e lente 20mm
Ma l'upgrade piu importante è utile e il combinatore per luce visibile e laser co2
Se selezioni come spedizione AliExpress Premium Shipping ti attiva in poco piu di una settimana anche se rischi di pagare dogana io ho pagato 30€ ma ne vale la pena
25mm Co2 Laser Beam Combiner 10.6um with Mount and Laser Pointer

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
I miei sono da 20 mm e la lente focale da 18 mm, potrebbe essere questo il problema? Sapresti dirmi se ci sono dei vantaggi usando specchi da 25 mm? cosa ne pensi di questo kit per fare un upgrade al macchinario?
Io lo sto facendo ma è veramente tosta da fare
Se non sei esperta ci sta da forare filettare ti sconsgiglio di farlo sopratutto
la testa si deve modificare il supporto io ho due teste e tre specchi con reletivi supporti e ci sto perendedo un mesetto e ancora non sono risucto a farlo
Quando riusciro a farlo ti sapro dire in teroria i vantaggi sono moltissimi sopratutto per la lente da 20mm ma in partica fare upgrade è una cosa veramente tosta.

Una buona cosa che puoi fare senza modificare nulla e cambiare la lente di serie con una ZnSe qualità USA io ho preso questa intanto che non modifico la testa
a 20mm e va molto bene me la sono fatta spedire assieme al combinatore in modo che ho risparmiato sulla spedizione
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 14:29   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2017
Residenza: Catania
Messaggi: 20
Ho trovato questo kit completo, pensavo fosse abbastanza semplice sostituire il tutto, ti allego qualche foto del mio laser.






Ho dovuto spostare indietro il tubo laser di quasi 2cm per poter ricavare un po' di spazio per installare il combinatore laser, un rivenditore mi ha detto che la distanza tra il tubo laser e lo specchio deve essere di circa 2/3 cm. Volevo chiederti potresti inoltrarmi delle foto del tuo combinatore laser montato, tu quanto hai di distanza?
Di seguito trovi foto della distanza iniziale che avevo di default e quella che ho ricavato:




Grazie 1000 per le tue risposte!
valenika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 14:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Ho trovato questo kit completo, pensavo fosse abbastanza semplice sostituire il tutto, ti allego qualche foto del mio laser.
Conosco il tuo laser tubo a parte è identico al mio la prima
cosa che ti consiglio se non hai gia fatto e di metterci un chiller
che su quelle potenze aiuta molto l'ho messo io per il 60 figuriamoci tu sul 100

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Ho dovuto spostare indietro il tubo laser di quasi 2cm per poter ricavare un po' di spazio per installare il combinatore laser, un rivenditore mi ha detto che la distanza tra il tubo laser e lo specchio deve essere di circa 2/3 cm.
A questa non la sapevo e ti ha detto spiegato anche il motivo ?
Si anche io ho dovuto indietreggiarlo ma di quasdi 6cm perche ho messo
un po di cose
Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Volevo chiederti potresti inoltrarmi delle foto del tuo combinatore laser montato, tu quanto hai di distanza?
Ok poi la posto non le ho in archivio ora

Di seguito trovi foto della distanza iniziale che avevo di default e quella che ho ricavato:[/quote]

Qui vedi la differenza con la nuova testa laser


Qui le due teste nuove specchio 25 lente 20mm


Procurati queste squadre a 45° o tagliatele al laser


Poi verifica che asse laser specchio combinatore sia allineato tipo questo esempio



Il problema del upgrade da 20 a 25 e che supporti sono piu grandi quindi cambiano altezze ingombri e tutto sopratutto sulla testa i 4 fori della poasta non si trovano per la testa da 25 pogia su un cuscinetot piu grande rispetot a quello della testa di serie.
Icone allegate
Problema taglio laser CO2 100w-differenzateste.jpg   Problema taglio laser CO2 100w-nuovetestelaser.jpg   Problema taglio laser CO2 100w-asse-centrale-combinatore-laser-primo-specchio.jpg   Problema taglio laser CO2 100w-verifica45a-.jpg   Problema taglio laser CO2 100w-squadre45a-.jpg  

saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 17, 17:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2017
Residenza: Catania
Messaggi: 20
Si ho già messo in conto di comprare un chiller per il mio laser ed avevo visto il modello CW3000 ed il modello CW5000 tu quale hai acquistato? E soprattutto dove l'hai comprato?

Il tecnico non mi ha spiegato il motivo per cui va messo a quella distanza, appena posso lo richiamo e mi faccio spiegare meglio.

Le squadrette dove le hai comprare?

Pensavo che questo tipo di upgrade fosse plug and play, ma a questo punto non sarebbe meglio prendere un cuscinetto adatto a quel tipo di testa?

In questi giorni sto tentando in tutti modo di effettuare un allineamento decente ma senza alcun esito positivo, inoltre, mi sono accorta che il tubo laser non è in parallelo con la macchina ma è più sollevato nella parte posteriore, anche tu ha riscontrato questa cosa? Ho notato anche che il primo specchio è più alto del secondo e quest'ultimo più alto del terzo...
valenika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 08:06   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Si ho già messo in conto di comprare un chiller per il mio laser ed avevo visto il modello CW3000 ed il modello CW5000 tu quale hai acquistato? E soprattutto dove l'hai comprato?
Io ho preso S&A CW-3000AG che va bene per tubi da 60 massimo 80W
Spedito dal Belgio arrivato in 5 giorni senza costi aggiuntivi

Ma tu hai una laser da 100W che comporta molte spese aggiuntive domanda diametro e lunghezza dle tuo tubo per capire se è un vero 100W o magari un 80W
Perche se è un vero 100W devi prendere un S&A CW-5200AG
Questo mi sa non lo hanno spedito dal magazino Belgio verifica quando lo prendi che sia la versione Europea Alimentazione 220V 50Hz perche in giro lo trovi a meno ma rischi che è la versione americana 110V 60Hz e qui in Italia non va

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Il tecnico non mi ha spiegato il motivo per cui va messo a quella distanza, appena posso lo richiamo e mi faccio spiegare meglio
Ok

[quote=valenika;5051749]Le squadrette dove le hai comprare? [/quote=valenika]

Una è questa poi ne trovi quante ne vuoi

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Pensavo che questo tipo di upgrade fosse plug and play, ma a questo punto non sarebbe meglio prendere un cuscinetto adatto a quel tipo di testa?
E quello che sto pensando di fare ma probabvilmente va cambiata la barra e tutto asse se vanno rifatit i fori per fissarlo poi ti pasos il link

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
In questi giorni sto tentando in tutti modo di effettuare un allineamento decente ma senza alcun esito positivo, inoltre, mi sono accorta che il tubo laser non è in parallelo con la macchina ma è più sollevato nella parte posteriore, anche tu ha riscontrato questa cosa? Ho notato anche che il primo specchio è più alto del secondo e quest'ultimo più alto del terzo...
Si io sto smontando e rimontando tutto da 0 con criterio almeno spero
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 10:01   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2017
Residenza: Catania
Messaggi: 20
Quanti problemi!!!
Ho misurato il laser, è lungo 1,44 mt e il suo diametro è 7,8 cm
valenika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 17, 10:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Quanti problemi!!!
Su una macchina Cinese devi prevederlo se abbiamo risparmiato piu della metà rispetto alla stessa fattura Italiana/Europea dobbiamo mettere in conto
di metterci le mani su

Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Ho misurato il laser, è lungo 1,44 mt e il suo diametro è 7,8 cm
Ok allora ci siamo generalmente le lunghezze dei tubi reali sono queste:
current800mm long is 40 watts and

max current will be 18mA1000mm long is 50 watts and

max current will be 20mA1200mm long is 60 watts and

max current will be 22mA1600mm long is 80 watts and

max current will be 24mA

Il Reci da 100W 130W di Picco è nelle tue dimensioni

Se hai una stampante 3D o puoi anche tagliarti dei cerchi al laser e incollarli puoi usare questa soluzione per allineare al top il tubo con gli specchi
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LASER CO2 60W EBAY 700x500 cinese elicottero78 CNC e Stampanti 3D 299 10 luglio 19 08:10
Spessore Incizione Laser 40w Co2 Cinese mikyjordan CNC e Stampanti 3D 11 23 giugno 17 11:52
CNC Laser Co2 saviothecnic CNC e Stampanti 3D 35 19 aprile 17 14:42
Tubo laser a CO2 ditte? bramante CNC e Stampanti 3D 18 27 aprile 07 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002