Citazione:
Originalmente inviato da valenika Grazie per il video, sono riuscita perfettamente
a centrare il primo specchio |
Ne sei sicura ?
Io per centrare il primo specchio ci ho messo un bel po
Prima ho dovuto verificare che il tubo laser fosse montato bene
a livello e ortogonale alla struttura
Poi ho verificato altezza dello specchio e di base a me era piu basso
Poi ho verificato che fosse a 45° rispetto al laser
Solitamente al primo specchio visto che è molto vicino piu che il puntino fa una spece ci striscia al centro
Citazione:
Originalmente inviato da valenika ma nel secondo sto avendo dei problemi, nella parte 500 dell'asse Y è quasi centrato, invece, appena lo porto al punto 0 va leggermente a destra, ho provato tutte le diverse combinazioni con le viti, ma non ci sono riuscita. |
Parti prima con le viti a 0 e regola di grosso con le viti di supporto degli specchi poi si va di fino con quelle di regolazione
Citazione:
Originalmente inviato da valenika Un'altra informazione, è normale che il mio laser sotto l'11% di potenza non spara nulla? Ho messo un pezzo di carta davanti il primo specchio, ma non crea neanche un piccolo alone nonostante si veda il laser in funzione e di colore viola (molto leggero) quando premo "pulse". |
Se non ricordo mi sa di dafault la potenza minima è 20 la max 50%
quindi potrebbe essere quello.
Per quando riguarda la sicurezza io ho ordinato prima gli occhiali e poi la macchina cnc laser co2 e ogni operazione la faccio con occhiali occhi chiusi e chiudendo il carter per questo ho premesso che ci voglio moltre ore e pazienza anche 8 10
per tarare la macchina
Per questo motivo sia per sicurezza che per velocizzare io ho speso volentieri
oltre 100 per compare un combinatore laser visibile invisibile e la calibrazione
la faccio con la laser rosso visibile e anche con quello uso i suoi occhiali
e poi verifico con quello co2 che sia tutto collimato
Avete ragione va sempre premesso che questa operazione è molto pericolosa
e va fatta semrpe con occhiali di protezione giusti e carter chiusi ad ogni sparo
Lo davo per sottointeso ma come giustamente fate notare
è bene sempre ricordarlo