Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 17, 20:53   #12 (permalink)  Top
massipos
User
 
L'avatar di massipos
 
Data registr.: 01-10-2005
Residenza: PISA
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da valenika Visualizza messaggio
Grazie per la risposta
Il mio problema principale credo sia dovuto all' allineamento degli specchi, poiché aumentando la velocità e diminuendo la potenza, anche se di poco, non riesce più a tagliare.

A questo punto vi chiedo tre cose, che sono i miei più grandi problemi:

1- Avete qualche consiglio per allineare le lenti in modo preciso?

2- Vorrei cambiare specchi e lente focale, avete qualcosa da consigliare? Ho visto che esistono specchi in molibdeno e specchi in silicio.

3- E' possibile far rimanere il "puntatore" del laser nel punto in cui termina? Nella mia macchina ogni volta che termina un lavoro ritorna alla base, in alto a destra.

Grazie in anticipo per le risposte!

Allora, per allineare le lenti devi dapprima indossare almeno gli occhiali di protezione, poi fissa con del nastro adesivo una striscia di un foglio di carta sopra alla prima lente, poi, usando i tasti del pannello della macchina, imposta una potenza del 4/5 % e premi il tasto pulse. Vedi se il raggio colpisce la prima lente al centro osservando il segno della bruciatura sul foglio di carta. Se non è allineato bene devi agire sulle sei viti, naturalmente un poco alla volta, per centrare la lente al raggio. Fai così per le altre lenti a partire dal tubo laser fino al collimatore.

Attenzione a sostituire gli specchi e le lenti del collimatore, ce ne sono di molti tipi diversi con materiali e curvature diverse, meglio se prima date un'occhiata al manuale.

Con RD works il puntatore torna allo zero del pezzo (pulsante origin) e non allo zero macchina (fine corsa che raggiunge ad ogni avvio). Non è possible fare fermare il puntatore alla fine del percorso. Naviga nelle impostazioni per trovare un modo per fermare il puntatore, ma non è un'impostazione comunemente usata nelle macchine a controllo numerico: tornando allo zero del pezzo alla fine di un percorso è infatti possibile estrarre il pezzo lavorato senza trovarsi sopra il collimatore e impostare velocemente un nuovo zero pezzo per il lavoro successivo.
massipos non è collegato   Rispondi citando