| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
dalla mia ramp il piatto e all'inizio alimentato a impulsi e poi fisso, arriva a temp si spegne e poi riprende quando si abbassa a impulsi e poi fisso,e via cosi.io consiglio a tribale,fai la prova del 10,un alimentatore per la ramp e uno per il piatto.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2014
| Citazione:
![]() ti farò sapere come vaQuindi ricapitolando, quando si ha questa variazione ad impulsi, di conseguenza il voltaggio dovrebbe oscillare verso il basso per poi stabilizzarsi, quindi quello che dice il Zott dovrebbe essere una cosa normale? Grazie ancora | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
a discapito della corrente richiesta,sempre che sia di potenza adeguata.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Si forse stiamo dicendo la stessa cosa, non é come un dimmer che se fissi la tensione di lavoro al 40%, il piatto di conseguenza arriva a 50c e li resta e la scheda fornisce costantemente il 40% della tensione disponibile. Quello che volevo dire che la scheda da tensione (on) al piatto e quando arriva alla temp impostata, facciamo 50c, si spegne (off) poi si raffredda e riparte (on) per arrivare a 50c e così via... Praticamente la scheda da o non da 12v al piatto, non li parzializza... Questo volevo dire ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2014
|
Secondo me non dite la stessa cosa, uno dice che al variare della temperatura del piatto varia anche la tensione, mentre l'altro dice che al variare della temperatura la tensione rimanere costante o sbaglio? Bo non ci sto capendo più niente, mi state imbambolando il cervello ![]() Ultima modifica di tribale : 09 febbraio 17 alle ore 00:27 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Anche perché spesso si usa un relé comandato dalla scheda e la vedo dura regolare la corrente con un relé. A parte queste precisazioni, dubito che la cosa c'entri con il problema in questione. io indagherei sull'hotend e sulla sua gestione. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
che lampeggia sempre più veloce fin che e fissa,poi si spegne e via cosi nel mantenere il piatto caldo.
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Problema dopo mancata corrente
Si comunque la storia del piatto c'entra poco, ( anche se pare chiaro quello che ho scritto ;) ) il tuo problema sta altrove, i casini sono in zona estrusore. Se stampi pla, il piatto può anche restare freddo. Provato con altri firmware ? Magari versioni precedenti o proprio altri tipi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Problema dopo mancata corrente
Mi pare che hai detto che la temp sull'estrusore resta stabile, quindi potrebbe essere che slitta il filo sul motore che lo spinge ( stretto un po il cuscinetto reggi spinta ? ) oppure che ti s'intasa il nozzle, io sto facendo delle prove con dei full metal e appena la stampa rallenta mi si ingrippa il filo nel hotend. Magari ti si e rovinato il tubetto di teflon che hai dentro ( basta una scaldata esagerata a 260-270 e lo rovini) e quello ti rallenta il flusso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |