BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   CNC e Stampanti 3D (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/)
-   -   Problema dopo mancata corrente (https://www.baronerosso.it/forum/cnc-e-stampanti-3d/366680-problema-dopo-mancata-corrente.html)

tribale 12 gennaio 17 02:38

Problema dopo mancata corrente

2 Allegato/i
Ciao ragazzi, sono due giorni che cerco di risolvere un problema ma non riesco ho provato di tutto ma niente, allora vi spiego un paio di giorni indietro è venuta a mancare la corrente e da quel momento non riesco più a stampare un oggetto decentemente i perimetri esterni e la base vengono stampati bene ma quando tocca al riempimento infill e alla parte superiore un disastro vi posto due foto, come stampante uso una Prusa i3 by Sunhokey (s508) ecome programma di slicer Simplify3d

Deugemo 12 gennaio 17 14:04

Ciao Tribale,

ti direi di provare a ricaricare il firmware e vedere se migliora...

Quando è andata via la corrente, cosa stavi facendo? era in stampa?

tribale 12 gennaio 17 14:25

Ho già provato a ricaricare il firmware ma niente, si ero in stampa

Deugemo 12 gennaio 17 16:03

Il flusso di filo sciolto se fai una prova in manuale è costante?
Hai smontato l'ugello o provato a montarne un altro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

tribale 12 gennaio 17 16:41

Anche questa soluzione già provata ma niente

dex1 12 gennaio 17 19:01

per me e un problema di temperatura.
probabilmente mancando la corrente e mancato il raffreddamento
e potrebbe essersi alterata la sonda.
dovresti controllare la temperatura reale del estrusore.

tribale 12 gennaio 17 19:42

Provato anche questa soluzione senza risultati

elicottero78 13 gennaio 17 01:27

sulla scheda elettronica noti bruciature,macchie nere...residui di fulminate?
magari con un piccolo video che mostra la scheda e un estrusione manuale vicino al ugello qualcuno potrebbe notare qualcosa di piu.

io un problema cosi l ho avuto a causa di un pezzo che si era staccato dal piatto ed era rimasto attaccato al ugello che nel frattempo continuava a estrudere..e il gomitolo mi aveva bloccato la ventola.........ho dovuto sostituire il tubino in teflon che si era colato all interno e scaldare sul fuoco l ugello per liberarlo dai micro residui che non facevano scorrere correttamente il materiale estruso........questo dopo una stampata uguale alla tua

tribale 13 gennaio 17 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 5002907)
sulla scheda elettronica noti bruciature,macchie nere...residui di fulminate?
magari con un piccolo video che mostra la scheda e un estrusione manuale vicino al ugello qualcuno potrebbe notare qualcosa di piu.

io un problema cosi l ho avuto a causa di un pezzo che si era staccato dal piatto ed era rimasto attaccato al ugello che nel frattempo continuava a estrudere..e il gomitolo mi aveva bloccato la ventola.........ho dovuto sostituire il tubino in teflon che si era colato all interno e scaldare sul fuoco l ugello per liberarlo dai micro residui che non facevano scorrere correttamente il materiale estruso........questo dopo una stampata uguale alla tua

Provato anche questa cambiato tre estrusori il risultato sempre lo stesso, nessuna bruciatura sulla scheda i condensatori sembrano essere intatti e anche tutto il resto testato con tester, non so piu dove sbattere la testa le ho provate tutte

dex1 13 gennaio 17 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 5002764)
per me e un problema di temperatura.
probabilmente mancando la corrente e mancato il raffreddamento
e potrebbe essersi alterata la sonda.
dovresti controllare la temperatura reale del estrusore.

Citazione:

Originalmente inviato da tribale (Messaggio 5002780)
Provato anche questa soluzione senza risultati

ma hai provato con un termometro esterno se la temperatura che leggi via software e corretta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002