Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 settembre 16, 10:12   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Alimentatore TGA

Quoto, trasformatorone e ponte diodi, poi dipende anche dalla scheda che usi, per esempio la mm2001 fa tutto lei, tu colleghi il trasformatore ( in questo caso serve il classico ponte diodi quadrato in metallo) e lei poi decide la tensione da dare al filo.
Io ne sto usa di uno da 24+24v con i secondari messi in serie, quindi 48v che poi raddrizzati mi pare si alzi ancora un po.
Il trasformatore è bello grande e pesante, fai un cubo di circa 15x15cm, derivazione vecchia console da studio betamax 😂😂😂😂
Uso anche io il filo da 0,2mm per circa 80-85cm ed ho tagliato di tutto, compresa gommapiuma con filo che era diventato rosso per avere un taglio preciso.
Per i tagli a mano non saprei, ma più grande trovi il trasformatore e meglio è ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di il_Zott : 15 settembre 16 alle ore 11:42
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentatore portatile come alimentatore caricabatterie unknowjuzam Batterie e Caricabatterie 14 15 febbraio 14 14:24
cOME TRASFORMARE UN ALIMENTATORE PER PC PREMIER DR-B400ATX IN alimentatore per imaxB6 Matley Circuiti Elettronici 2 06 marzo 11 17:43
Creare alimentatore 12 V partendo da alimentatore pc o altro si può? lordmarin Batterie e Caricabatterie 2 21 settembre 10 18:29
trasformare alimentatore pc in alimentatore a 12 V per triton ^Niko^ Batterie e Caricabatterie 22 22 giugno 08 13:10
alimentatore TGA blackbird CNC e Stampanti 3D 14 07 gennaio 07 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002