Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Quoto, trasformatorone e ponte diodi, poi dipende anche dalla scheda che usi, per esempio la mm2001 fa tutto le, tu colleghi il trasformatore ( in questo caso serve il classico po se diodi quadrato in metallo) e lei poi decide la tensione da dare al filo.
Io ne sto usa di uno da 24+24v con i secondari messi in serie, quindi 48v che poi raddrizzati mi pare si alzi ancora un po.
Il trasformatore è bello grande e pesante, fai un cubo di circa 15x15cm, derivazione vecchia console da studio betamax 😂😂😂😂
Uso anche io il filo da 0,2mm per circa 80-85cm ed ho tagliato di tutto, compresa gommapiuma con filo che era diventato rosso per avere un taglio preciso.
Per i tagli a mano non saprei, ma più grande trovo il trasformatore e meglio è ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eh...
Proprio quello dicevo, ponte diodi per me è aramaico.

Mi servirebbe qualche schemetto o foto.
Immagino che non sia una cosa trascendentale, ma non saprei da dove iniziare.
Per il trasformatore, oggi vedo se trovo un 24+24, mi pare di aver capito che può andar bene. Vediamo che potenze trovo.
Io taglio con una scheda theremino, il filo lo regolo a mano, quindi pochi problemi.
Ma col ponte diodi come si regola la corrente?