| | #181 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
|
Cari, ho disegnato e stampato un pò di palline stilizzate di Natale christmas balls by cyrus - Thingiverse in aggiunta alla DNA ball di tempo fa DNA christmas ball by cyrus - Thingiverse ciao ciao
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
| | |
| | #183 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Scheletrino
ho iniziato a stampare questo in PLA azzurro (ho quello in casa , aspetto altri colori)Skeleton (Snaps together and moveable) by Davision3d - Thingiverse carino e fatto molto bene, con braccia, gambe, colonna vertebrale e dita articolate. Mi sono accorto presto che, nonostante l'autore dichiari che si può stampare senza supporti, per alcuni pezzi è meglio usare i supporti ed in alcuni casi anche un bel piano di raft. Soprattutto per il testone che appoggia solo su una piccola parte posteriore ed è soggetto a movimenti sicuri durante la stampa. |
| | |
| | #184 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
| | |
| | #185 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() |
Oggi ho iniziato il progetto per il quale mi son fatto la stampante 3d, ovvero la costruzione di un pantografo CNC. Ecco le foto di una parte del progetto, nello specifico motoriduttore e sistema a cremagliera. ![]() Ecco i primi pezzi in petg infill 70℅ stampati con ugello da 0,6 ![]() ![]() E qui la stampante alle prese con la cantieristica pesante ![]() La solidità sembra eccellente, chiaro non è alluminio, ma sono speranzoso. Rapporto di riduzione 5/1 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
| | |
| | #186 (permalink) Top |
|
mmmmh non mi fa impazzire un sistema a cremagliera su una cnc
dovrai combattere un po' con i backlash per avere risultati precisi e costanti. tantopiù che con gli ingranaggi in plastica avrai una degradazione continua della precisione. io prediligo sempre un sistema a cinghia dentata, o al limite vite trapezia con chiocciola e sistema a molla anti backlash. comunque ti seguo, è sempre interessante vedere i progressi di un progetto che nasce. |
| | |
| | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il risultato non è malaccio, da migliorare nelle parti tonde con un rapido allargamento all'inizio, quando il pezzo cresce molto e i layers non trovano un buon appoggio sotto. In tutto ci saranno volute una decina di ore con i settaggi standard che uso: PLA Hotend 0,4 layers 2mm 2 layers sopra e 2 sotto 2 giri in parete infill 20% (basta ed avanza su quei pezzetti) 60 mm/s hotend 210° Bed 50° con lacca supporti autogenrati da base e dal pezzo (Simpify3D) | |
| | |
| | #188 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #189 (permalink) Top |
|
Ah ok, in effetti l'affettatrice se la usi fa molta più strada di una cnc. Vero anche quello che dici, il bello della stampa 3D è che ti stampi i pezzi via via e li sostituisci. Io piano piano quando ho tempo mi sto ristampando i pezzi della mia, in modo da averne in caso di rotture o sostituzioni. |
| | |
| | #190 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |