Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 20:48   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi ho fatto una cosa incredibile...

Salve a tutti,
come gia detto in un'altra discussione, ho gia decollato con un f5b dal mio giardino, il tutto per errore, ed è stato un momento fighissimo! (a pensarci oggi)
Oggi mi è successa una cosa analoga, sono atterrato nel mio giardino dal pendio!!!
è un pendio esposto a sud, ed è entrato improvvisamente un forte vento da nord... risultato? totale perdita di quota molto sostenuta... non stavo nemmeno pilotando un modello mio (un tuttala in EPP)...
chiamo mio padre, gli dico di uscire in giardino e di guardare sopra di loro, a dirmi quanto era ancora alto il modello (o meglio i modelli, eran 2 tuttala uguali)...
Non lo vede<_< Mi dice che molto probabilmente è più vicino a noi che a lui. e x me era un puntino minuscolo... d'un tratto li vede, panico, mi dice che non ero nemmeno sopra il paese, e a me sembrava di esser dall'altra parte della vallata, brutti gli effetti di profondità...
passano dieci minuti buoni, e quando non vedo pressoche + il modello (mega obiettivo della macchina fotografica) mi dice di metterlo in vite, che sn esattamente sopra di loto... vite, atterro in giardino....
idem per l'aletta dopo, tutto perfetto...

le foto parlan da se, premetto che le 2 foto scattate con la macchina fotografica (una fantastica EOS 400D digital della CANON, una vera bomba) sono state scattate con un teleobiettivo che offre uno zomm molto potente...
spazio alle foto...

peraltro, distanza in linea d'aria: 1372 metri
Icone allegate
oggi ho fatto una cosa incredibile...-pendio-colma.jpg   oggi ho fatto una cosa incredibile...-ancora-sopra-il-paese.jpg   oggi ho fatto una cosa incredibile...-un-puntino.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 21:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
incredibile!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 22:39   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

carco una fotina molto bella dei 2 modelli sventurati....
Files allegati
Tipo file: zip foto high quality.zip‎ (2,86 MB, 136 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 11:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esiagrones
 
Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 188
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Salve a tutti,
come gia detto in un'altra discussione, ho gia decollato con un f5b dal mio giardino, il tutto per errore, ed è stato un momento fighissimo! (a pensarci oggi)
Oggi mi è successa una cosa analoga, sono atterrato nel mio giardino dal pendio!!!
è un pendio esposto a sud, ed è entrato improvvisamente un forte vento da nord... risultato? totale perdita di quota molto sostenuta... non stavo nemmeno pilotando un modello mio (un tuttala in EPP)...
chiamo mio padre, gli dico di uscire in giardino e di guardare sopra di loro, a dirmi quanto era ancora alto il modello (o meglio i modelli, eran 2 tuttala uguali)...
Non lo vede<_< Mi dice che molto probabilmente è più vicino a noi che a lui. e x me era un puntino minuscolo... d'un tratto li vede, panico, mi dice che non ero nemmeno sopra il paese, e a me sembrava di esser dall'altra parte della vallata, brutti gli effetti di profondità...
passano dieci minuti buoni, e quando non vedo pressoche + il modello (mega obiettivo della macchina fotografica) mi dice di metterlo in vite, che sn esattamente sopra di loto... vite, atterro in giardino....
idem per l'aletta dopo, tutto perfetto...

le foto parlan da se, premetto che le 2 foto scattate con la macchina fotografica (una fantastica EOS 400D digital della CANON, una vera bomba) sono state scattate con un teleobiettivo che offre uno zomm molto potente...
spazio alle foto...

peraltro, distanza in linea d'aria: 1372 metri
e bravo Blackdam17!!!anche io ho fatto una cosa simile nel 2004 con un tuttala autocostruito ma la distanza era minore (ca. 500m)

si vede che a noi dell'88 ci piace l'atterraggio a distanza!!!
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 11:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Mah, a me pare che il modello che non è più sotto il sicuro controllo del pilota, anche solo perché non lo vede bene, vada messo in vite sul bosco ben prima di arrivare sulle abitazioni.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 15:19   #6 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
sisi

Citazione:
Originalmente inviato da esiagrones
e bravo Blackdam17!!!anche io ho fatto una cosa simile nel 2004 con un tuttala autocostruito ma la distanza era minore (ca. 500m)

si vede che a noi dell'88 ci piace l'atterraggio a distanza!!!
uuuuu, nell'88 c'è stato un virus che attaccava i feti in gravidanza del nono mese, provocando un effetto di follia semi controllata che porta a compiere azioni non sempre da gente sana, oltrettutto questa patologia aumenta crescendo

A Frank: Purtroppo (o per fortuna?) hai ragione su tutta la linea quando parli di sicurezza... io sono partito dal fatto che personalmente ho avuto collisioni anche molto toste (testa 2 volte, di cui una in picchiata) con queste alette in EPP. devo dire che si fan male, ma non sono in grado di far un male importante (chiaro a cento all'ora in un occhio....) scendendo in vite, quindi ad una velocità molto limitata... oltrettutto girando appena toccano distribuiscono la forza diminuendo l'energia d'impatto...
e ti dirò di +, se non ci fosse stato mio padre a guidarci dal "suolo", non mi sarei mai azzardato a fare una cosa del genere...

ah, visto che bella la foto delle 2 alette??
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 18:58   #7 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
COMPLIMENTI.....gran botta di ......fortuna. e bravura naturalmente

Io avrei un'idea, vista la posizione ottima della casa rispetto il pendio,perche' non metti in casa un'altra radio in modo che se capita ancora entra in gioco tuo padre e prende i comandi per un atterraggio piu' tranquillo?

Ciao Ren
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 19:21   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ren
COMPLIMENTI.....gran botta di ......fortuna. e bravura naturalmente

Io avrei un'idea, vista la posizione ottima della casa rispetto il pendio,perche' non metti in casa un'altra radio in modo che se capita ancora entra in gioco tuo padre e prende i comandi per un atterraggio piu' tranquillo?

Ciao Ren

hehe, ci ho pensato, ma mio padre ieri era li x caso... è in vacanza. Oltrettutto non è cosi bravo a volare cmq sta imparando

ti dirò di +, è stata un'esperienza talmente entusiasmante che ho intenzione di rifarla con un soci che sta giu con la radio
  Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 10:56   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
..speriamo che il tuo assicuratore non legga il forum!

La fanno ancora la trasmissione "scommettiamo che"?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Mah! con il Toro 300 (98cm AA) sono atterrato varie volte a 450 mt di distanza senza avere idea di cosa facesse. Hai una vista molto buona oppure hai un teleobiettivo negli occhiali.
Oggi ho fatto un guadagno di quota di 450 mt (da altimetro) con l'EG che ha una AA superiore e non avevo assolutamente idea di cosa potesse accadere all puntino bianco che doveva essere l'EG.


Bravo ma ti consiglio di atterrare più vicino a te...
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oggi mi sono fatto un regalino lo Yak 54 della RCS ginopilotino Aeromodellismo 1 25 marzo 07 10:53
Finalmente oggi ho fatto il primo volo!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 17 08 febbraio 07 21:56
Oggi ho fatto il primo volo con lo skioppo! rafpigna Aeromodellismo 41 17 ottobre 06 13:25
Incredibile cosa vendono!!! bibos Aeromodellismo 12 02 marzo 06 21:16
oggi ho fatto la pazzia Wilcomir Aeromodellismo Volo Elettrico 28 23 giugno 05 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002