Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 07, 12:03   #4 (permalink)  Top
esiagrones
User

L'avatar di esiagrones

Data registr.: 28-07-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Salve a tutti,
come gia detto in un'altra discussione, ho gia decollato con un f5b dal mio giardino, il tutto per errore, ed è stato un momento fighissimo! (a pensarci oggi)
Oggi mi è successa una cosa analoga, sono atterrato nel mio giardino dal pendio!!!
è un pendio esposto a sud, ed è entrato improvvisamente un forte vento da nord... risultato? totale perdita di quota molto sostenuta... non stavo nemmeno pilotando un modello mio (un tuttala in EPP)...
chiamo mio padre, gli dico di uscire in giardino e di guardare sopra di loro, a dirmi quanto era ancora alto il modello (o meglio i modelli, eran 2 tuttala uguali)...
Non lo vede<_< Mi dice che molto probabilmente è più vicino a noi che a lui. e x me era un puntino minuscolo... d'un tratto li vede, panico, mi dice che non ero nemmeno sopra il paese, e a me sembrava di esser dall'altra parte della vallata, brutti gli effetti di profondità...
passano dieci minuti buoni, e quando non vedo pressoche + il modello (mega obiettivo della macchina fotografica) mi dice di metterlo in vite, che sn esattamente sopra di loto... vite, atterro in giardino....
idem per l'aletta dopo, tutto perfetto...

le foto parlan da se, premetto che le 2 foto scattate con la macchina fotografica (una fantastica EOS 400D digital della CANON, una vera bomba) sono state scattate con un teleobiettivo che offre uno zomm molto potente...
spazio alle foto...

peraltro, distanza in linea d'aria: 1372 metri
e bravo Blackdam17!!!anche io ho fatto una cosa simile nel 2004 con un tuttala autocostruito ma la distanza era minore (ca. 500m)

si vede che a noi dell'88 ci piace l'atterraggio a distanza!!!
esiagrones non è collegato   Rispondi citando